Grande Lorenzo!!
Grande Lorenzo!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
cmq provalo piu spesso il Front squat paolo. (quel bovino ke t ho postato nell'altro 3d propone un video eseguito discretamente, anke se tuttavia l'accosciata ke esegue nn è d tipo olimpico).
************************************************** *****
###################### MICRO 3 ########################
************************************************** *****
Lun. 16/05/2005
Front Olympic Squat |2.2.X | 6x2 @ 74,5Kg (67,5%) RI=3' / molto bene
Panca piana |X.0.X| 5x3 @ 62Kg (57.5%) RI=50" / molto bene MA sempre fastidio ai detoidi
Stacco con scrollata 2x5 @ 132 Kg (70%) RI=3' / una passeggiata, ottime sensazioni e scrollatone imperiose
--
Traz.sbarra supine |2.1.1| 4x5 @ BW RI=2'30" / facilissime
Trattenute con presa a pizzicotto 2x30" @ 10K+5K+5K (per lato) RI=90" / parecchio tirate
*************************************
Mer. 18/05/2005
Front Olympic Squat |X.0.X| 7x2 @ 62 Kg (57,5%) RI=50" / bene
Panca piana |3.1.X| 2x5 @ 82 Kg (77,5%) RI=3' / facilità e controllo peso perfetti e con grande buffer, ma il deltoids...
Snatch DL (esplosivo) 5x3 @ 104,5 Kg (57,5%) RI=50"/ bene, ma c'era caldo e il bil era umido
--
Panca stretta | 1.0.1| 2x8 @ 74,5 Kg / tranquillo
Dumbell bent over row "modificato" |2.1.3| 3x8 @ 24 Kg / bene
Reverse crunch on S.B. 3x10 @ BW RI=90" / tranquillo
*************************************
Ven. 20/05/2005
Back PL Squat |3.1.X| 2x5 @ 114,5 Kg (75%) RI=3'/ passeggiata
Panca piana |2.2.X| 4x3 @ 72Kg (67,5%) RI=3'/ ottima, ma fastidio ai delt.
Traz sbarra prone wide grip 5x5 @ B.W. / ottime
--
Sollevamenti sulle punte | X.1.1| 2x15 @ 152 Kg RI=2' / leggero, ma difficoltà nell'equilibrio e trapezi un pò infastiditi
DL from boxe (14,5 cm) 3x5 @ 122 Kg RI=2'30"/ prima volta ke facevo stacchi con rialzo. si sente pesantissima la fase d stacco e gran lavoro ai lombari. globalmente bene, ma tenendo conto del tipo micro sarebbe stato meglio farlo con 117-119K circa. oh! sentivo ke c'era ugualmente buffer, però...
Russian Twist 3x20 @ BW+10Kg RI=90" / bene
****************************
************************************************** *****
###################### MICRO 4 ########################
************************************************** *****
Lun. 23/05/2005
Front Olympic Squat |2.2.X | 6x2 @ 79,5Kg (72,5%) RI=3' / molto bene
Panca piana |X.0.X| 5x3 @ 62Kg (57.5%) RI=50" / molto bene, fastidio ai detoidi meno accentuato
Stacco con scrollata 2x5 @ 142 Kg (75%) RI=3' / bene,ma scrollate e presa un pò sofferte...
--
Traz.sbarra supine |2.1.1| 4x5 @ BW+10Kg RI=2'30" / abbastanza pesanti ma fatte bene e con esecuzione perfetta
Trattenute con presa a pizzicotto 2x40" @ 10K+5K+5K (per lato) RI=90" / toste...
*************************************
Mer. 25/05/2005
Front Olympic Squat |X.0.X| 7x2 @ 64,5 Kg (60%) RI=50" / bene
Panca piana |3.1.X| 2x5 @ 87 Kg (80%) RI=3' / ancora facile e discesa oltre i 3"; ho notato ke assumento il setup dei
"gomiti davanti" diminuisco il lavoro sui deltoids ke quasi non mi dolevano.
Snatch DL (esplosivo) 5x3 @ 107 Kg (57,5%) RI=50"/ bene, ho aggiunto anke la presa a uncino; mano dx un pò in difficoltà
--
Panca stretta | 1.0.1| 2x8 @ 79,5 Kg / tranquillo
Dumbell bent over row "modificato" |2.1.3| 3x8 @ 24 Kg / bene
Crunch on S.B. 3x10 @ BW+12,5 Kg RI=90" / tranquillo
*************************************
Ven. 27/05/2005
Back PL Squat |3.1.X| 2x5 @ 122 Kg (80%) RI=3'/ bene, buone sensazioni;
Panca piana |2.2.X| 4x3 @ 77Kg (70%) RI=3'/ ottimo il lungo fermo, ma oggi ero stanco e sentivo pesante
Traz sbarra prone wide grip 4x5 @ B.W.+5Kg / bene, sto inziando a vedere qualke risultato: il dorsale ke finalmente si inzia
ad "aprire"
--
Sollevamenti sulle punte | X.1.1| 2x12 @ 152-162 Kg RI=2' / bene ma solita difficoltà nell'equilibrio e addormentamento
trapezi.
DL from boxe (14,5 cm) 3x5 @ 124,5 Kg RI=2'30"/ bene, il peso era adeguato
Russian Twist 2x20 @ BW+15Kg RI=90" / ok
****************************
Devo avere qualke problema..Giovedi mentre andavo in bagno e mi calavo le mutande ho sentito una specie d pallina d grasso (tipo piccola nocciolina) proprio sotto l'inguine, dove ruota la gamba...ho subito sospettato a una punta d'ernia, anke se nn uso mai la cintura e ho un corsetto addominale super-allenato, oltre, tra l'altro a nn aver fatto pesi in quel giorno e ad essere in un mesociclo in cui i pesi ke uso sono relativamente bassi calcolati, per altro, su massimali volutamente depressi.
Ho toccato anke dall'altra parte a dx ed avevo la stessa cosa, anke se appena appena accennata. così ieri sono andato dal dottore ke ha escluso ke sia ernia e ha parlato d infiammazione ai linfonodi. Gli ho allora detto ke, x quanto nn c avessi badato piu d tanto, la settimana scorsa avevo il linfonodo sx sul collo ke si era gonfiato. ora si è sgonfiato ma è sembre bene avvertibile al tatto.
il dottore mi ha ordinato una serie d esami: emocromo completo, mono e toxo test, sideremia, e poi una ecografia. gli esami del sangue li ho fatti subito stamattina (83 euri alla biomedical, porca *****!). mi daranno i risultati martedi pome. l'eco la farò l'8 giugno.
ah il dottore mi ha dato il Niflam da prendere x 5 gg 2 volte al gg...
me devo preoccupà?
Ciao Lorenzo,
Mi spiace per quello che hai, anche perchè il NON SAPERE è sempre poco simpatico...
Ti dico che anche oggi ho la febbre. 37.8 da 3 giorni senza niente altro di apparente.
Non ho i linfonodi del collo gonfi, però sento la pallina all'inguine, da entrambe le parti. Il problema è che le ho sempre avute... sei sicuro che tu prima di oggi non le avessi. Ti preciso che per sentirle devo premere, cioè non è che si vedono o si sentono allo sfioramento, e non mi fanno male. A te fanno male?
Io faccio regolarmente una donazione di sangue ogni 3-6 mesi, nell'ultima non avevo niente di particolare (cioè: non ho ricevuto nulla, perciò non ho nulla, funziona così qui....)
Comunque, segui il dottore....
Il Niflam è un antiinfiammatorio, ho capito bene? A che serve nel tuo caso?
Detto da uno come me (ipocondriaco e paranoico) è un po' strano, ma... se non hai altri sintomi tipo debolezza o calo dei carichi e delle performance (allenarsi permette di sapere se stai bene, in fondo), non hai dolore (i linfonodi infiammati fanno almeno un po' male), io non mi preoccuperei e starei tranquillo...
mi spiace lorenzo.. spero si risolva tutto in tempi brevi.
cmq allenarsi non sempre fa capire se stiamo bene. almeno non è così lineare come sembra.
ad esempio il raffreddore o in generale le malattie da raffreddamento causano un aumento della forza massimale ed un decremento della forza resistente.
x questo a volte entri in palestra che ti senti una MERD... ed esci che hai sollevato il mondo
We lore...tieni duro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
grazie del supporto amici!
piu tardi saprò il risultato degli esami...
anke io mi sento un pò ipocondriaco in questo momento...
il niflam si è un antinfiammatorio ma meno invasivo dell' howling (si scrive così?)...
ciauz!
Segnalibri