Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
.

il cedimento nel pompaggio è particolare.
l'obiettivo immediato dell'allenamento dovrebbe essere quello di raggiungere la massima congestione. il cedimento a questo punto non sarà dovuto al solo esaurimento delle fibre e\o alla stanchezza del sistema nervoso.. ma dalla sensazione di non poter + contrarre il muscolo x quanto è congestionato.
sensazione che si impara a riconoscere solo tramite l'esperienza.
occhio quindi a non esagerare, xkè come si suol dire "l'ottimo è nemico del buono" una volta raggiunto l'obiettivo fermati, altrimenti otterrai solo affaticamento inutile.
Grazie somoja, allora per quanto riguarda la forza mi pareva che la serie fosse al cedimento ma forse mi sbaglio .

Per il pompaggio sono un po in crisi ne senso che il cedimento dovuto alla congestione avviene appunto quando il muscolo è ben congestionato ma per arrivare a questo punto quindi devo fare serie non al cedimento giusto?
Quindi in prtaica riportando l' esempo della panca il petto dovrebbe essere gia ben congestionato alla 3 serie che da quanto ho capito dovrebbe essere al cedimento ma è difficile che questo accada con solo 2 serie e in piu leggere fatte precedentemente, o forse anche quella serie non è al cediemnto ma solo l'ultima quella fatta senza rec di 2 -3 rip e poi da la tutte le altr visot che ormai il nuscolo è vermante congestionato. Comunque dovrei tenere un tempo di riposo bassino diciamo sul minuto . Sbaglio?
Grazie!!