Intanto ringrazio tutti x gli spunti interessanti!La scheda l'ho iniziata da poco magari in itinere qualche modifica ci sta sempre... Vediamo se riesco a chiarire alcune cose...
X GIO E GOKU: il discorso spalle per me è delicato per via del fatto che ho subito due sublussazioni(non a causa della palestra)per cui preferisco lavorare prima con le aperture senza spingere tanto poi con la shoulder ci do dentro in sicurezza,per quello la lascio per ultima.Stesso motivo vale per la lat machine,quella a presa stretta inversa è l'unica variante che non mi causa dolori/fastidi alle spalle e che reputo la più sicura per me.
X ENRICO1968 a quali gruppi ti riferisci? Troppi esercizi o troppe serie?
X CICCIOX Beh il discorso del riscaldamento è storia un pò controversa...Ovviamente nel giorno delle gambe faccio cyclette e abbondo con serie a vuoto/leggere ma negli altri due vado coi crunch perchè se faccio cyclette blanda è come fare niente,se ci do dentro fino a sudare secondo me è troppo...con i crunch almeno riesco ad entrare in temperatura senza sprecare energie a vuoto...almeno è come lo sento io poi penso sia molto soggettiva la cosa...
Originally posted by No Limits
Il volume della scheda è molto elevato, se intendi alzare anche l'intensità, ti conviene eliminare qualche eserczio per cercare di non andare in sovrallenamento!!!!!!!
Caspita non penso di andare in sovrallenamento così facilmente...se ci pensi ogni muscolo ha 1 settimana piena di recupero,le sovrapposizioni sono proprio minime...poi ho 21 anni...X quanto riguarda l'intensità con i pochi secondi di riposo tra un set e l'altro che tengo,in 30 max 40 minuti l'allenamento è fatto per cui non rischio di "perdere la testa" e calare di intensità..