Mi associo a Fifty per l'"in bocca al lupo" !!!!
Non posso darti consigli, dato che non ci capisco nulla e magari questo mi rende un po' paranoico quando si tratta di cali di peso.
Ti posso dire solo di stare attento con le perdite di peso drastiche: solo le smagliature possono essere devastanti. Leggi questo esempio reale proprio sul forum.
Ti consiglio anche di fare proprio attività fisica dato che la massa muscolare in più aumenterà il tuo metabolismo e a parità di cibo consumerai di più.
Non fare di testa tua: se la dieta dice di fare x non fare x/2 o 2*x... per questo ti servirebbe un dietologo. Più tempo ci metti a calare di peso, più duraturi saranno gli effetti.
Se vuoi eccedere, fallo nell'attività fisica, non nella dieta!!!
Ciao



Rispondi Citando
Certo ci vuole pazienza e tenacia, non abbattersi nei momenti di sconforto, che ci saranno. Datti dei piccoli obiettivi a medio termine! Piano piano, passo dopo passo senza voler raggiungere l'impossibile in breve tempo. Ricorda che il tuo corpo farà di tutto per contrastarti. Se tu gli farai perdere 7 Kg in 2 settimane, lo percepirà come un segnale di pericolo, rallentando il metabolismo, ci tiene troppo alla sua omeostasi. Ingannalo cerca strategie, gioca con lui, illudilo, toglili quei 2 o 3 Kg al mese, non se ne accorgerà, ma se ne accorgerà il tuo specchio: ahahahahahaha

Segnalibri