ero 127gk, adesso sono 120, nn sono seguito da nessun dietologo. ho 32 anni.
ho letto il libro di sears ed ho cominciato la zona...
ero 127gk, adesso sono 120, nn sono seguito da nessun dietologo. ho 32 anni.
ho letto il libro di sears ed ho cominciato la zona...
A mio parere il tuo non è un problema che puoi risolvere da solo o consultando un forum! Dovresti rivolgerti, se non l'hai già fatto ad un endocrinologo, per vedere eventuali problemi ormonali, poi ad un dietologo che ti segua passo passo. Capisci cosa voglio dire? Il tuo non è un problema di sovrappeso, rientri nella fascia di grande obesità. Ma non ti scoraggiare, anzi persevera nella tua battaglia, ma segui il consiglio che ti ho dato, non tanto per un fatto estetico che è secondario, ma per un fatto di salute e per evitare complicanze future. Comunque sia io che altri del forum siamo disponibili nei nostri limiti, che sono tanti, a darti suggerimenti che poi starà a e mettere in pratica. In bocca al lupo!![]()
Mi associo a Fifty per l'"in bocca al lupo" !!!!
Non posso darti consigli, dato che non ci capisco nulla e magari questo mi rende un po' paranoico quando si tratta di cali di peso.
Ti posso dire solo di stare attento con le perdite di peso drastiche: solo le smagliature possono essere devastanti. Leggi questo esempio reale proprio sul forum.
Ti consiglio anche di fare proprio attività fisica dato che la massa muscolare in più aumenterà il tuo metabolismo e a parità di cibo consumerai di più.
Non fare di testa tua: se la dieta dice di fare x non fare x/2 o 2*x... per questo ti servirebbe un dietologo. Più tempo ci metti a calare di peso, più duraturi saranno gli effetti.
Se vuoi eccedere, fallo nell'attività fisica, non nella dieta!!!
Ciao
grazie dei consigli, x adesso andrò avanti così, poi se vedo che qualcosa nn và,allora mi consulterò con un medico.
grazie
Dammi retta non fare di testa tua! In futuro i problemi a parte estetici come già ti è stato detto, potrebbero riguardare la cosa più importante la salute! Per quanto riguarda l'attivita fisica puoi farla in modo moderato senza affatica il tuo apparato cardiovascolare già di per se sottoposto ad un duro lavoro. Hai fatto esami ematochimici ultimamente? La PA come è?![]()
innanzitutto non faccio assolutamente un lavoro sedentario, sono sempre in giro a piedi e di "corsa". come sport pratico un po di bici ma nell'ordine dei 80-100km alla settiamna, nn di +. nn sono uno di quelli che anche se pesante si porta il suo peso a fatica, ovvio che nn sono una libellula...
Vedrai che lo diventeraiCerto ci vuole pazienza e tenacia, non abbattersi nei momenti di sconforto, che ci saranno. Datti dei piccoli obiettivi a medio termine! Piano piano, passo dopo passo senza voler raggiungere l'impossibile in breve tempo. Ricorda che il tuo corpo farà di tutto per contrastarti. Se tu gli farai perdere 7 Kg in 2 settimane, lo percepirà come un segnale di pericolo, rallentando il metabolismo, ci tiene troppo alla sua omeostasi. Ingannalo cerca strategie, gioca con lui, illudilo, toglili quei 2 o 3 Kg al mese, non se ne accorgerà, ma se ne accorgerà il tuo specchio: ahahahahahaha
![]()
![]()
Segnalibri