Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: help zona

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito help zona

    ciao a tutti, devo perdere 20-25kg, ho una massa grassa del 36%, ho perso 7 kg in 15 gg, e sto continuando con la dieta della zona.
    ingerisco 13 blocchetti al giorno, anche se dovrei assumerne probabilmente di più.
    nn ho un lavoro sedentario e faccio pochissima attività fisica.

    sbaglio in questo modo o posso proseguire così?
    continuando in questo modo, riesco a perdere i kili che vorrei? e se si, in quanto tempo secondo voi?

  2. #2
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    Ciao e benvenuto! Alcune domande: Da che peso sei partito? sicuro che hai quella percentuale di fat? sei seguito da un dietologo? Ti ha stilato lui la dieta a Zona? quanti anni hai?

  3. #3
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    ero 127gk, adesso sono 120, nn sono seguito da nessun dietologo. ho 32 anni.
    ho letto il libro di sears ed ho cominciato la zona...

  4. #4
    Data Registrazione
    Nov 2003
    Messaggi
    4,778

    Predefinito

    A mio parere il tuo non è un problema che puoi risolvere da solo o consultando un forum! Dovresti rivolgerti, se non l'hai già fatto ad un endocrinologo, per vedere eventuali problemi ormonali, poi ad un dietologo che ti segua passo passo. Capisci cosa voglio dire? Il tuo non è un problema di sovrappeso, rientri nella fascia di grande obesità. Ma non ti scoraggiare, anzi persevera nella tua battaglia, ma segui il consiglio che ti ho dato, non tanto per un fatto estetico che è secondario, ma per un fatto di salute e per evitare complicanze future. Comunque sia io che altri del forum siamo disponibili nei nostri limiti, che sono tanti, a darti suggerimenti che poi starà a e mettere in pratica. In bocca al lupo!

  5. #5
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,007

    Predefinito

    Mi associo a Fifty per l'"in bocca al lupo" !!!!

    Non posso darti consigli, dato che non ci capisco nulla e magari questo mi rende un po' paranoico quando si tratta di cali di peso.

    Ti posso dire solo di stare attento con le perdite di peso drastiche: solo le smagliature possono essere devastanti. Leggi questo esempio reale proprio sul forum.

    Ti consiglio anche di fare proprio attività fisica dato che la massa muscolare in più aumenterà il tuo metabolismo e a parità di cibo consumerai di più.

    Non fare di testa tua: se la dieta dice di fare x non fare x/2 o 2*x... per questo ti servirebbe un dietologo. Più tempo ci metti a calare di peso, più duraturi saranno gli effetti.

    Se vuoi eccedere, fallo nell'attività fisica, non nella dieta!!!

    Ciao

  6. #6
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    6

    Predefinito

    grazie dei consigli, x adesso andrò avanti così, poi se vedo che qualcosa nn và,allora mi consulterò con un medico.

    grazie

Discussioni Simili

  1. Problema con la zona!!! HELP
    Di HuZz nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 17-07-2007, 09:22 PM
  2. ciclo zona-keto-zona
    Di fefo83 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-2007, 08:11 PM
  3. Da Zona a Metabolica....help
    Di pacific coast nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 25-03-2007, 11:52 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home