leggevo su un libro(ne ho parecchi..non ricordo quale) che il primo muscolo nel bench press,x importanza,e'il tricipite!!
quindi e'impossibile non sentirlo secondo me..
diciamo ke bisognerebbe sentire lavorare anche(soprattutto) il petto...cosa ke da quel che vedo e sento anche nella mia palestra in pochissimi sentono!
io personalmente,come te scoby,sento lavorare piu'i tricipiti che il petto con la panca classica..ma siamo giovani..puo'essere che non abbiamo ancora un'esecuzione perfetta...
fatto sta che io ho risolto..o cmq sto cercando si risolvere il problema x ora utilizzando una presa molto ampia..carico qualcosina in meno ma in quel modo riesco a contrarre solamente il petto..lo sento lavorare e cosa piu'importante non sento piu'assolutamente i tricipiti(e nemmeno i deltoidi anteriori)
contraendo il petto x spingere in alto il bilancere dovresti sentire chiaramente che lavora...specialmente nella parte esterna.
utilizza un range di 6/8 con una presa bella ampia sia nell'inclinata che nella piana:con me sta funzionando...il petto rimane sempre il mio punto debole..ma qualcosina adesso si vede..l'anno scorso avevo 40cm di braccia,il deltoide rotondo e spesso e il petto completamente piatto....![]()
![]()
![]()

) che il primo muscolo nel bench press,x importanza,e'il tricipite!!
Segnalibri