e a volte anche per riempire di qualcosa la scatola cranica!Originariamente Scritto da CAP
![]()
(ovviamente nn mi riferisco a te, cap)
e a volte anche per riempire di qualcosa la scatola cranica!Originariamente Scritto da CAP
![]()
(ovviamente nn mi riferisco a te, cap)
ovviamente....Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
![]()
per non inzozzare solo con gli OT volevo dire a ScoobyDoo, a costo di sembrare ripetitivo e rompicoj...BIP....che, purtroppo non ci si puo' svegliare la mattina e accorgersi di un muscolo carente, inserire un nuovo esercizio e sperare che miracolosamante questo risolva tutto...ma il discorso è piu' ampio e articolato....![]()
leggevo su un libro(ne ho parecchi..non ricordo quale) che il primo muscolo nel bench press,x importanza,e'il tricipite!!
quindi e'impossibile non sentirlo secondo me..
diciamo ke bisognerebbe sentire lavorare anche(soprattutto) il petto...cosa ke da quel che vedo e sento anche nella mia palestra in pochissimi sentono!
io personalmente,come te scoby,sento lavorare piu'i tricipiti che il petto con la panca classica..ma siamo giovani..puo'essere che non abbiamo ancora un'esecuzione perfetta...
fatto sta che io ho risolto..o cmq sto cercando si risolvere il problema x ora utilizzando una presa molto ampia..carico qualcosina in meno ma in quel modo riesco a contrarre solamente il petto..lo sento lavorare e cosa piu'importante non sento piu'assolutamente i tricipiti(e nemmeno i deltoidi anteriori)
contraendo il petto x spingere in alto il bilancere dovresti sentire chiaramente che lavora...specialmente nella parte esterna.
utilizza un range di 6/8 con una presa bella ampia sia nell'inclinata che nella piana:con me sta funzionando...il petto rimane sempre il mio punto debole..ma qualcosina adesso si vede..l'anno scorso avevo 40cm di braccia,il deltoide rotondo e spesso e il petto completamente piatto....![]()
![]()
![]()
Ultima modifica di Military Press; 13-05-2005 alle 03:54 PM
anch'io avavo questo problema con i trcps, adesso per fare lavorare meglio
il petto allargo di piu la presa e faccio attenzione che gli avanbracci rimangano verticali
cosa intendi con gli avambracci verticali?Originariamente Scritto da enxx
il pugni il bilancere da sotto con le palme che danno verso il soffitto o lo impugni con le palme che danno verso l'esterno(le gambe)![]()
in pratica cerco di non piegare i polsi e di mantenere gli avanbracci il piu' possibile perpendicolari al terreno (per fare in modo che i trcps lavorino il meno possibile), su di me funziona , quando mi alzo dalla panca mi brucia il petto !
Ciao Scooby!!!
Scusa se ti dico questa considerazione di carattere generale ed un po' cattivella ma... mi viene da pensare questo....
Tu sei quello che chiamano easygainer, uno baciato da Dio che ha la fortuna di essere a 16-17 anni fortissimo e bello grosso (si, si, lo so, c'è il campione del kazakistan che a 12 anni a 200 di panca e ha 50cm di braccio...).
Hai delle potenzialità enormi rispetto agli altri della tua età, fai delle cose che gente che si allena da anni non riesce a fare.
Ora, studia perDio!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uno come te ha il DOVERE di sapere certe cose, di farsi allenare per benino, di conoscere le basi dell'anatomia, della fisiologia, della programmazione degli allenamenti!!!!!!!!!
Che minchi.a di domande posti? Le devi sapere queste cose!!!!!!!!!!!!!!!!
Le dovresti insegnare tu a noi!!!!!!!!!!!
Eddai, non te la prendere, mi sei troppo simpatico, e te lo dico perchè un po' invidio anche la fortuna che hai.... non la sprecare!!!!!!!!!
Ciao
non mi offendo, peò come potrei insegnarlo io a voi se lo faccio da 1 settimana? io l'ho chiesto apposta x quello...Originariamente Scritto da IronPaolo
con le palme ? e le tamerici dove le metti ?Originariamente Scritto da Military Press
; e pensare che a me il petto si sviluppava + di tutti gli altri gruppi al punto che lo allenavo per ultimo ; anche oggi lo alleno per ultimo...
scusa mau, ma non e ' comunque meglio lasciare il petto per ultimo in modo che spalle ,trcps,etc.., gia' stanchi intervengano meno e quindi permettano di isolare meglio il carico sul petto ?
detto così quasi quasi potrebbe sembrare avere un senso.Originariamente Scritto da enxx
(dai, non te la prendere)
in verità tricipiti e spalle stanchi inevitabilmente limiteranno i carichi nei movimenti composti ed inoltre il cedimento dipenderà in buona parte da loro più che dal petto. (dipende anche da QUANTO sono stanchi, comunque).. l'incidenza di questo "problema" naturalmente dipende anche dalla tua capacità\volontà di isolare un muscolo (nel caso il petto).
se ci pensi la tecnica utilizzata per isolare un muscolo è proprio l'opposto: il pre-stancaggio. iniziando con un esercizio di isolamento per il petto e facendo seguire un multiarticolare se quasi sicuro di cedere proprio a causa di questo...visto che spalle e tricipiti sono riposati e quindi non ti limitano.
ohps, ma forse volevi che rispondesse mau.
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 16-05-2005 alle 09:11 AM
Segnalibri