nome:Andriol
p.a.:testosterone undecanoato
Andriol è uno dei pochi nuovi steroidi sviluppati negli ultimi anni. Il principio attivo è assorbito dall'intestino attraverso il sistema linfatico, oltrepassando il fegato e diventando funzionante. La funzionalità epatica non è intaccata dal farmaco. Il testosterone undecanoato è trasformato per la maggiore in DHT. Per questo motivo aromatizza minimamente. Quelli che usano l'Andriol non hanno subito esperienze di ginecomastia e aumento dei grassi corporei.
Questo rende l'Andriol una valida alternativa per tutti coloro che hanno avuto problemi con i più comuni testosteroni iniettabili. Il farmaco è sfruttabile per i workout precompetitivi. La produzione di androgeni endogeni viene soppressa solo con l'uso di alte dosi per un periodo prolungato di tempo. L'Andriol ha un basso effetto inibitivo sull'ipotalamo, vuol dire che il rilascio di LHRH è raramente influenzato. Questo è molto importante perchè come sappiamo l'LHRH stimola l'ipofisi a produrre gonadotropine che causano a loro volta la produzione di testosterone nelle cellule di Ledig.
Lo svantaggio dell'Andriol è che diventa funzionante se preso in alte dosi. Anche a dosi di 200mg al giorno, i livelli di testosterone nel sangue sono ancora troppo bassi per garantire al culturista un aumento significativo di massa e forza. L'alto dosaggio necessario è spiegato dal fatto che il testosterone undecanoato a espulso nelle urine molto velocemente. Le capsule sono attive nell'organismo solo per qualche ora, quindi la dosa minima consiste in 6-7 compresse al giorno (240-280mg). A queste dosi, però, il farmaco inizia ad aromatizzare e ad influenzare la normale produzione di testosterone endogeno. Il prodotto crea un'intensa ritenzione idrosalina. Le capsule vanno prese suddivise nell'arco della giornata almeno 3 volte al giorno, e dopo i pasti. L'Andriol è spesso combinato con l'Anavar.
Lo stack Andriol/Anavar da, agli atleti che non hanno molta esperienza, un discreto incremento di forza e una sostanziale crescita muscolare. L'Andriol è utile prima di una competizione in quanto viene difficilmente rilevato nei test antidoping. L'assunzione di Andriol può occasionalmente portare aumenti di pressione, acne, iperstimolazione sessuale e, nelle donne, i ben noti sintomi di virilizzazione.
L'Andriol è ampliamente combinabile con la maggior parte degli steroidi. Può essere usato, ad esempio, con il deca-durabolin, come alternativa al famoso stack Dianabol/Deca-durabolin. Teoricamente l'Andriol dovrebbe costruire muscoli in combinazione con una notevole ritenzione idrica, più o meno come fanno i normali testosteroni iniettabili, ma non è questo il caso. Come ben sappiamo, i testosteroni danno un aspetto appannato ala muscolatura a causa della troppa ritenzione idrosalina. Nel caso si voglia evitare complicanze dovute all'incremento di estrogeni pur usando un estere del testosterone, 240mg / gg sono sufficienti a garantire una ridotta ritenzione di liquidi. L'Andriol è un medicinale usato comunemente dai body builder hobbisti.




Segnalibri