intanto vorrei ringraziarti per la risposta ,e scusarmi se sono noioso maOriginariamente Scritto da mau
potresti farmi un esempio pratico, oppure dirmi se l'esempio che ho fatto piu'
su e' accettabile??
intanto vorrei ringraziarti per la risposta ,e scusarmi se sono noioso maOriginariamente Scritto da mau
potresti farmi un esempio pratico, oppure dirmi se l'esempio che ho fatto piu'
su e' accettabile??
Ma quindi mau se io mi accorgo che riesco ad aumentare kg spesso e nn stallo, posso fare sempre gli stessi esercizi giusto?
forse non ci siamo capiti : esistono esercizi che danno massa ed esercizi che scolpiscono il muscolo nei particolari e che servono per fare le gare : se uno non facesse gare non dovrebbe manco farli a meno che non voglia , per motivi suoi , evidenziare una certa parte di muscolo ; per ingrossare servono questi :
panca piana , o inclinata leggermente , per il petto
stacchi o mezzi stacchi per la schiena in generale e , in parte , per le gambe
rematore per lo spessore dei dorsali e per la parte bassa degli stessi
lat o sbarra per la parte alta e la larghezza dei dorsali
scrollate per i trapezi
lento o tirate al mento per le spalle
curl bilancere per i bicipiti
french o parallele strette per i tricipiti
squat , o pressa se avete problemi di schena , per i quadricipiti
leg curl , meglio in piedi , per i bicipiti femorali
calf in piedi per i polpacci o gemelli che dir si voglia
crunch per l' addome
x enxx : sei tu che devi sentire quando il muscolo è stancato a dovere ; a quel punto ti fermi e passi ad un altro gruppo muscolare
negli ultimi allenamenti ho alternato (sostituituendo) il trcps al lat con il bench dip (10kg) , mi pare che funzioni bene, cosa ne pensate di questo esercizio ??
panca stretta ? mah... su alcuni funziona... su altri no ( me ad esempio )
forse non e' panca stretta ma parallela ,boh! l'ho visto anche su exrx :
http://www.exrx.net/WeightExercises/...tBenchDip.html
comunque sia, quale sarebbe una buona alternativa al "trcps al lat" ?
Ultima modifica di enxx; 12-05-2005 alle 04:38 PM
avevo capito male : quello nella gif è un vecchissimo esercizio casereccio che si faceva usando anche 2 sedie , una per mano , ed è simile alle parallele come effetto ; stava pure nei famosi "corsi Atlas"Originariamente Scritto da enxx
Ultima modifica di mau; 13-05-2005 alle 12:27 PM
[QUOTE=mau]forse non ci siamo capiti : esistono esercizi che danno massa ed esercizi che scolpiscono il muscolo nei particolari e che servono per fare le gare : se uno non facesse gare non dovrebbe manco farli a meno che non voglia , per motivi suoi
ecco è questo che volevo capire certi esercizi potrei anche nn farli mai se mi interessa un certo tipo di obiettivo! Grazie per i tuoi suggerimenti![]()
sembri sorda segona!
Segnalibri