grazie della risposta!allora vediamo di dare una sistemata. ti rispondo alle domande:
1. i grassi essenziali nn sono assenti, come ho scritto uso olio extra v di oliva e frutta secca.
2.le pro anche per me sono troppe ma nn sò bene come regolarmi anche perchè le diete che trovo nel forum sono più o meno con quelle caratteristiche e nn riesco ad affinare la dieta
3.gli integratori nn sono il mio cibo, non li ho neppure, in caso di impossibilità di uno spuntino o altro li prevedevo come alternativa non come must giornaliero
4.i latticini li evito, sono mesi che faccio colazione con albume,fette biscottate e the verde...formaggi nn ne mangio al max ogni tanto del parmigliano,l'alternativa della colazione con latte me l'hanno data in pale ma nn l'ho mai fatta perchè ho sempre fatto colazione con gli albumi.
Ho provato a risistemare la dieta, come migliorarla?
colazione:
200ml di albumi in padella antiaderente, 8 fette biscottate con filo di marmellata diet, the verde, 15 g noci
(cosa mi consigliate come alternativa?)
spuntino:
50gr di pane e 60 gr di affettato + frutto + 10 g noci
(l'alternativa con yogurt total 0 grassi 150 gr più frutta fresca a pezzi e 10 g di noci)
pranzo:
100 g pasta/riso/pane
150-200 g carne/150 g di bresaola o tacchino/150 g di carpaccio/100 g di crudo
Verdura a volontà
un cucchiaio d'olio
spuntino:
50 gr pane integrale + 60gr bresaola + frutto + 10 g noci
cena:
50 g pasta/riso/pane (100 g nei giorni di allenamento)
300 di di pesce/150 di tonno/6 bianchi + 1 rosso
verdura
(in alternativa menestra di legumi o minestrone + bistecca 200 g/ pesce 300 gr = magari martedì e giovedì che nn mi alleno)
un cucchiaio d'olio e una manciata di frutta secca
prenanna: 20 g proteine con acqua oppure fiocchi di latte nei giorni di allenamento o cmq se passano più di 3 ore da quando ho cenato prima di andare a dormire
(n.b.b. condimenti a crudo con olio extra verg oliva, pasta condita con sugo semplice/tonno/in bianco con olio/verdure)
Usare poco sale e bere almeno 2 litri d’acqua al dì
Se ti/vi servono altre info chiedete pure! grazie! Aspetto consigli!
p.s. ho una percentuale di massa grassa di circa 12%... mi alleno 3 volte a settimana per 3 volte, l'allenaento è abbastanza intenso per circa 1 h e 30 min ...aerobica pochissima a parte 10 min di riscaldamento e 10 di defaticamento alla fine della sessione di allenamento

Segnalibri