fai troppe serie ed esercizi : fai un solo esercizio , massimo 2 , per gruppo muscolare : da 5 a 8-9 serie per gruppo con pesi da 6/8 reps cercando di usare via via sempre più kg man mano che vai avanti![]()
fai troppe serie ed esercizi : fai un solo esercizio , massimo 2 , per gruppo muscolare : da 5 a 8-9 serie per gruppo con pesi da 6/8 reps cercando di usare via via sempre più kg man mano che vai avanti![]()
la kiave per la massa è la semplicità
nn solo fai cose inutili per il tuo scopo ma anke dannose
consigli generali validi per tutti ma da adattare a ogni individuo scondo le esigenze e possibilita:
1)gli esrcizzi ke fanno crescere sono: stacco e squat (i migliori), panca e lento avanti(dietro è dannoso), trazioni(davanti) e rematore. sono esercizzi multi articolari ke con un solo movimento coinvolgono una gran quantita di muscolatura e a causa di cio avviene un gran rilascio di armoni anabolici
2)il num di set per esercizio tra 4 e 8 per stancare il giusto num di fibre(60-80%)
3)il num di rip è tra 5 (con meno è difficile concentrarsi sulla contrazione) e 8
4)la frequenza è 2 volte per gruppo (si possono alternare sedute pesanti a sedute leggere di tanto in tanto per esguire un periodo di scarico se i cariki ristagnano).
5)aumentare solo se l'allenamnto precedente è stato completato con successo
6)è possibile aggiungere degli esercizi accessori ma nn piu di uno per gruppo e da eseguire dopo l'esercizio base
7) concentrarsi sulla contrazione e rispettare la tecnica corretta per i migliori risultati ed evitare fastidiosi infortuni.
8) seguire una adeguta alimentazione (sezione apposita), e rispettare i recuperi
Infatti avevo i dubbi sulla quantità degli esercizi.
Anche se dopo quasi 5 mesi ci ho preso l'abitudine.
Ma allora che scheda mi consigliate di seguire.
un'altra cosa vorrei aggiungere.
Chi mi può consigliare degli esercizi per sviluppare i muscoli delle gambe e dei polpacci. A casa come ho scritto prima riesco a farne qualcuno.
ciao ma non c'è proprio nessuno che mi può consigliare una scheda adatta a me
peso 78 KG
altezza 173 cm
anni 34
![]()
Se guardi bene in giro ne trovi a bizzeffe...puoi buttare giù qualcosa ed i Santoni del forum ti aiuteranno...
Segnalibri