Il tuo problema non sono le proteine in polvere o meglio non è quanti grammi prendere.....ragazzi o riuscite a capire cos'è una proteina e del perchè non ha senso buttare qui e la 30 gr di polveri o partite sconfitti in partenza.
Il tuo problema è la dieta, impostare una cosa semplice, ovvero un'alimentazione equilibrata e non ha senso compensare, come dire faccio un solo pasto al giorno ed in quel pasto consumo tutte le kcal di cui ho bisogno. Per cui anche trovando un quantitativo proteico ideale cosa fai lo assumi la sera tutto in una volta?
La mattina, frutta e solo frutta, perchè, per quale motivo? se non hai tempo la sera prima preparati qualcosa, non ti dico di cucinare petti di pollo o mangiare tonno appena svegli, ma un impasto di albumi e farina per fare una crepe richiede 5 minuti, altri 2 minuti per cuocere il tutto, stendere della marmellata ed aggiungere qualche altro carbo magari da wasa, gallette di riso, uvetta passa, e grassi esenziali come mandorle noci e via dicendo. La frutta eventualmente lasciala nello spuntino mattutino.
A pranzo.....panini ed affettati....lascia stare gli insaccati, di nitriti e nitrati per non parlare di sodio e conservanti il corpo umano può fare a meno, Preparati il pranzo prima, metti tutto in un contenitore tipo tapeware cucinato prima, riso e pollo, riso e tonno, tranci di pollo in insalata, insomma basta un pò di fantasia e lo consumi in modo veloce quanto un panino....ma vuoi mettere?
Nello spuntino pomeridiano impiega nuovamente la frutta. La sera cosa te ne fai di quel carico di carbo? usa verdure, una patata lessa, della carne o del pesce, anche grasso come il salmone un paio di volte a settimana....ma rimane il fatto che se le cose non le pesi almeno una volta come fai a capire quanto mangi? la risposta è non puoi, e non puoi pretendere che si faccia un calcolo per ipotesi, anche se ti dicessi sicuramente un 80 gr cosa te ne faresti, sopratutto ripartite nel modo in cui ha descritto? ripeto se vuoi fare come hai detto fai pure, ma se i risultati non arrivano non chiderti il perchè, la risposta è sotto i tuoi occhi.
Segnalibri