ALLORA Yucatan io posso essere anche daccordo con te e il tuo discorso di amatorialita, ma se andiamo a ritroso allora che mi serve fare tutte ste diavolerie di ricerche scientifiche trovare il senso di tutte queste cose se diventa una cosa fatta a tempo perso, se facciamo una partitina tra amici non mi faccio gli schemi di marcamento a zona e tutto il resto mi faccio la mia bella partitina della domenica o sabato pomeriggio e finita li, ma gia se andoamo a vedere le squadre giovanili scopriamo che spendono un sacco di energie a metterci qualita, gli stessi gruppi sportivi per i giochi della gioventu hanno schemi stbiliti e studiati ad alte sfere, si fanno riunioni a livello internazionale per riportare scoperte osistemi di educazione allo sport e sppratutto per chi vuole cominciare a impostare una cosa seria, poi chi si perde per strada per noia perche non e appassionato perche cominciano a correre dietro le ragazze ecc quelli sono affari loro il discorso di base dovrebbe essere qaulitativo...........infatti da qualche anno si spinge alla multimedialita, cosi da poter preparare i ragazzi ad essere efficenti qualsiasi specialita scelgano e quarda caso e stata studiata una preprazione di BASE, cioe un programma che rende il ragazzo pronto a qualsiasi tipo di sport nel quale vorra specializzarsi, iniziasse con il sollevamento pesi o il calcio, questa e una cosa fatta in un senso percio anche i consigli o meglio i punti che vengono portati come esempio qui sul forum per quello che riguarda il b.b. credo dovrebbe includere questo, e per quello che ritorniamo sempre a tirare verso le Basi, percio ribadisco, visto che non mi sembra ancora chiaro che non critico i vari guru per il fatto che dicano cose sbagliate e l'ho scritto mille volte anche se in altri post a qualcuno sembra sfuggito, ma poiuttosto che certe tecniche o pratiche o sistemi chiamateli un po come volete sono piuttosto inapplicabili sopratutto per chi non ha le basi .........e ripeto e una cosa che qui in california vedo in continuazione tra i miei clienti e tra altre persone che incontro, compresa mia moglie, qui tutti hanno i libri che voi nominate ma nessuno ripeto nessuno (chiaramente di quelli che conosco) e in grado di mettere in pratica quello che c'e scritto.
per il discorso delle forme e di cio a cui un b.builder dovrebbe mirare, mi sembrava di fre un discorso piuttosto educativo facendo notare che c'e modo di rendere il prorpio corpo diverso e con soddisfazioni maggiori anche senza vedere la bilancia aumentare ne il peso sul bilancere diventare sempre piu spettacolare, cosa che secondo me porta a pensare ai farmaci, infatti quando uno magia a piu non posso e fa gl'allenamenti piu disparati e cade nel classico fermo immagine, e facile convincerlo che l'unico modo per sbloccare lo stallo sono i farmaci, cosi come molti sono straconvinti che per perdere grasso bisogna usare effedrina e altri misteriosi prodotti tanto pubblicizzati.
Ecco i miei interventi credo che stiano a testimoniare solo questo e mi e sembrato che le cose propagandate dai vari guru insabbiassero ancora di piu i concetti di base togliendoli ancora una volta dalla vista di chi si avvicina a questa attivita, che ripeto usandone le basi e completando il cocetto in maniera concreta permette di arrivare a risultati sorprendenti dedicando poco e facendo un parallelo anche a cio che ritorna anche a livello salute.

poi se non sono daccordo con chi mangia o consiglia 500g di pollo al giorno.........se non sono daccordo con chi si lancia sugl'integratori sperando nel miracolo, e cosi su diete presentate in modo che non si capisca la semplicita dell'applicazione ecc ecc be sembrera che sia in disaccordo con tutto il mondo......colem ha scritto qualcuno pero credimi sono in disaccordo anche con me stesso di quelche anno fa un me stesso che credeva negl'integratori nel carico esagerato nel mangiare molto e in tutte quelle cose che ho verificato non essere necessarie e dopo averlo verificato l'ho testato su altri e con grandi risultati e spero di poter ancora migliorare questo.............nonostante tutto qualcuno pensa che stia qui a leggere aspettando che qualcuno tiri fuori un concetto per criticarlo per buttarci su del fango, nemmeno se quello che scivo io sia cosi importante da dover cambiare la realta, allora se qualcuno pensa che la mia sia una presa di posizione po fare benissimo a meno di leggere o riflettere su cio che scrivo poi i risultati vengono, sono stupidaggini quelle che scrivo? fate il contrario e buona fortuna, poi si puo ribattere o non essere daccordo anche con quello che scrivo io on so se si era capito, qui nessuno ha mai cancellato le repliche percio ................scusa se l'ultimo pezzo non aveva attinenza con il nostro discorso ma siccome ultimamente mi e stato rimproverato piu volte allora ho fatto una piccola parentesi.