Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 47

Discussione: Riflessioni sgl' esercizi complementari....

Predefinito

Il punto è che una persona molto sottopeso a mio avviso (mio... McRobert & Co., naturalmente) dovrebbe puntare molto sui multiarticolari per mettere massa
    Ma perché scusa se uno ci mette anche 1 esercizio complementare non cresce ??? e chi lo ha detto ?...dai va bene il riposo l'allenamento abbreviato.. ma non esageriamo.

Secondo me un principiante dovrebbe dare la priorità alla costruzione delle "basi", mentre un atleta avanzato le basi ce le ha e deve puntare su quel 5% che manca per raggiungere (quasi) la perfezione fisica
    Questo è sacrosanto, in altri forum vedo ragazzi che postano le loro foto (qui non le posta nessuno), sono a 70 kg quando va bene, magari è un anno che si allenano e vanno a cercare piccolezze immonde tipo mettere 1,5 gr di sodio (esempio a casaccio) nella bevanda post workout e cose del genere. Mi ricorda me che dopo 3 mesi di palestra sono andato dall'istruttore a dirgli che volevo definirmi......ma che c'era da definire ????? NIENTE!!! ehehe
    Seminari Expo 2004

Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
    Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
    Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"

Predefinito

Il punto è che una persona molto sottopeso a mio avviso (mio... McRobert & Co., naturalmente) dovrebbe puntare molto sui multiarticolari per mettere massa.
    chi lo decide? e quanto sotto peso?
    ma se leggo in continuazione che non si punta all'agonismo che e tutta sta corsa alla massa e che massa poi?
    vedo ragazzi applicare le tecniche di mcRobert e altri e crescere senza mai assomigliare ad un b.builder ma piu a un camionista o scaricatore di porto asserendo che pero loro hanno piu massa .............ma che te ne fai di questa massa?

le basi ce le ha e deve puntare su quel 5% che manca per raggiungere (quasi) la perfezione fisica.
    .

5%??????????????????????
    ma schrzi??????????
    e secondo te la differenza che si nota negl'esemi che ho fatto io vale il 5%??????????
    diciamon il 70% altrimenti un bisonte di 120 kg che fa lotta greco romana dovrebbe solo rifinirsi un pochino un powerlifter pure daiiiiiii

gl'esercizi base devono rimanere cmq e qui non abbiamo mai messo dubbi ma come scrive Gio non mi verrai mica a dire che un esercizio complementare in piu ti blocca la crescita?
    non mi dirai che in 5 minuti che e il tempo in cui si puo fare un esercizio complementare se non 2 scatta il cortisolo............poi sai che succede che si vedono colossi pieni di muscoli che non hanno dettagli gambe grosse e tonde che sembrano tubi di gas...........ma non vedi le foto di alcuni che nonostante si allenino con kiloni nan hanno qualita/
    Poi da McRobert e co. continuo a vedere un'insistente spinta alla crescita alla massa al carico ma non hanno visto che ci sono ragazzi che pesando niente che allenaandosi con kilini sempbrano molto piu muscolosi di altri .......................personlmente e la cosa che dopo aver gareggiato in ampo internazionale mi ha piu impressionato mentre continuavo a sentire i miei compagni di squadra lamentarsi di essere muscolarmente il doppio di altri e essere stati classificati dietro e tutti a condividere..............credo di essere stato l'unico a essere in discaccordo, e non sto paralndo di tiraggio, poi anche con i ragazzi che venivano da me ho sempre lavorato in quella direzione e ho potuto raggiungere livelli dove un ragazzo di 65 kili poteva apparire il doppio di uno di 90kili altezza quasi alla pari e l'ho gia detto altre volte, e allora a questo quando sara stata sufficente la massa? quando avremmo dovuto cominciare a lavorare per il 5% in piu?
    ,ma se non lavori in un certo modo quando scoprirari con quali esercizi complementari sara meglio agire e su quali parti...............insomma potrei fare ancora un centin aio di altri esempi ma per ora mi fermo qui perche ho notatoche su questo discorso siamo in alto mare grazie anche ai guru
    ichiban
    *****************************"

Predefinito

Questo è sacrosanto, in altri forum vedo ragazzi che postano le loro foto (qui non le posta nessuno), sono a 70 kg quando va bene, magari è un anno che si allenano e vanno a cercare piccolezze immonde tipo mettere 1,5 gr di sodio (esempio a casaccio) nella bevanda post workout e cose del genere. .
    be il discorso sull'alimentazione e diverso e infatti qui le cose si capovolgono abbiamo guru che ci dicono di andare a misurarci i polsi di fare calcoli incredibili con magromicromedionutrimenti e ci infilano dati scientifici che NON SERVONO A UN CAVOLO per illuderci di fare le cose piu precise e complete quando invece ci basta mangiare bene, semplice e completo, per ottenere i risultati, quanrda caso per l'allenamento bastano le basi per l'alimentazione si deve avere un programa che ci dice come calcolare la caloria, cosa mangiare prima e dopo l'allenaemnto altrimenti il piccol insulinico trecento pagien di un libro per cosa nemmeno tirare fuori gl'addominali.............ma non capite che ci prendono per il culo?

allenamento di base e alimentazione da pazzi scienziati che uno per farsi due uova deve impararsi una divina commedia di molecole atomi fasi digestive secrezioni gasriche sintesi proteiche ecc daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ichiban

Predefinito

che uno per farsi due uova deve impararsi una divina commedia di molecole atomi fasi digestive secrezioni gasriche sintesi proteiche ecc daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
    ]# ]#
    Seminari Expo 2004

Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
    Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"

Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."

Predefinito

Originally posted by azimut
    ma perchè scusa? come fai a dire che si cresce così e non aggiungendo qualche esercizio complementare? oltretutto puntatndo solo su multiarticolari si formano delle asimmetrie e proprio nei principianti (ma non solo) dove l'esecuzione non è sempre rigorosa ed il controllo della contrazione non si padroneggia a dovere. Poi cosa significa puntare su una manciata di complementari? solo perchè lo dice mc robert? onestamente i complementari andrebbero scelti in base alle esigenze alla struttura ed alle carenze del soggetto e non in bse a quello che dice mc robert... che poi non è nemmeno qustione di sole asimmetrie, ma anche di look della muscolatura, ovvero di come si presenta spaccata, suddivisa, se un certo tipo di lavoro lo inizi tardi i risultati verranno ancora più tardi e se uno ha intenzione di partecipare ad una gara (anche di basso livello) è uno svantaggio non da poco.
    Poi alla favoletta che chi non cresce aggiungendo un curl per i bicipiti o un paio di esercizi per le spalle non ci credo....c'è anche chi non cresce nemmeno con i soli esercizi di base..... tutto sta a fare le cose in modo corretto (che non è per niente facile).
    Non ci siamo capiti. Se prendi una qualsiasi scheda alla McRobert puoi benissimo vedere da te come ci siano alcuni esercizi complementari, e su Oltre Brawn c'è scritto chiaramente come sia controproducente NON eseguire determinati esercizi di supporto nel medio-lungo periodo. C'è differenza tra "puntare MOLTO sui fondamentali" (come ho detto io) e "puntare SOLO sui fondamentali" (come sembra che hai capito tu,Gio e 4ca).
    Poi il tipo di esercizi scelti da Mc non punta molto all'estetica, quanto piuttosto all'aspetto funzionale del corpo, in una ottica di prevenzione degli infortuni. Su questo si può concordare o meno... io concordo, ma solo perché vedo il bodybuilding in una certa maniera (tale che se la dicessi verrei lapidato all'istante).

In ogni caso personalmente mi discosto dal Mc per molte cose, quindi non pensiate che dico certe cose solo scopiazzando il pensiero di questo autore. Semplicemente parlo in sua difesa perché lo conosco bene, cosa che evidentemente non si può dire di molti altri in questo forum.

Comunque, quello che volevo dire è che quando si ha bisogno di tanti kg non bisogna rincorrere il particolare, ma piuttosto bisogna puntare più sulla costruzione generale del corpo, altrimenti si rischia seriamente di perdere tempo. Poi ovviamente questo è il mio punto di vista... voi siete liberi di pensarla diversamente, se avete motivo di farlo.

PS: il 5% era inteso in termini di massa. Ovviamente come impatto estetico i particolari contano molto di più!

Predefinito

In ogni caso personalmente mi discosto dal Mc per molte cose, quindi non pensiate che dico certe cose solo scopiazzando il pensiero di questo autore. Semplicemente parlo in sua difesa perché lo conosco bene, cosa che evidentemente non si può dire di molti altri in questo forum.
    .
    allora prima cosa non supponiamo ma traiamo conclusioni su quello scritto poi cosa vuol dire che nonn conosciamo Mc robert o che qualcuno non lo conosce bsogna uscirci a cena ..........lui scrive dei concetti e se queasti nonn concordano con il b.b. dovrebbe scrivere per cosa vanno applicati.

Poi il tipo di esercizi scelti da Mc non punta molto all'estetica, quanto piuttosto all'aspetto funzionale del corpo, in una ottica di prevenzione degli infortuni. Su questo si può concordare o meno... io concordo, ma solo perché vedo il bodybuilding in una certa maniera (tale che se la dicessi verrei lapidato all'istante).
    .
    be se la metti cosi allora il dicorso McRobert cade completamete se non gl;'interessa l'estetica non lo nominiamo nemmeno piu visto che il b.b. e estetica Samir diceva che e arte e non sport e un misto tra scultura e danza percio il signor McRobert si rivolga a altri sport cosi come tutti quelli che seguono il suo discorso.
    in piu il b.b. e interpretativo fino ad un certo punto che fai anche tu come tocci che crede di aver trovato il Vero b.b.?
    se vedi il b.b. in maniera diversa scusa allora stiamo parlando di due cose diverse io e quelli che qui non hanno capito McRobert di b.b. voi di qualcosa d'altro powepesistica iraonlifting ....chiamatela come volete ma non mischiatevi..............il calcio e calcio e se si gambiano certe regole diventa pallamano nuoto ecc cosi per gl;'altri sport.

.Comunque, quello che volevo dire è che quando si ha bisogno di tanti kg non bisogna rincorrere il particolare,
    ma e prorpio questo il pun to chi lo decide chi ha bisogno di tanti chili?
    chi lo decide quando uno puo smettere di mettere su chili?
    hai detto una cosa che non e applicabile perche il 99% dei ragazzi questo concetto non lo capiscono , vedi ninja e molti altri.
    adirittura a una buona parte di loro ci sarebbe da distruggere tutto e rifare, mentre loro si preoccupano din non perdere massa..........altri che si basano su esercizi multiarticolari quando hanno la fortuna di avere la muscolatur in evidenza e salta agl'occhi che hanno difetti che con gl'esercizi multiarticolari non li aggiusti nemmeno se scende il PAPA in persona............insomma se vuoi continuare ad iterpretare a modo tuo perche tu hai capito una determinata situazione fai pure........tanto come il solito hai chiarito che hai un'opinione e da li non ti smuovi ammenoche Mc Robert o qualche altro a cui hai affidato la tua anima non faccia un passetto..............in avanti si spera.

senza rancore
    ichiban

Predefinito

C'è differenza tra "puntare MOLTO sui fondamentali" (come ho detto io) e "puntare SOLO sui fondamentali" (come sembra che hai capito tu,Gio e 4ca).
    In effetti avevo capito la seconda che hai detto

non ho capito bene.... ma stai sicuro che non ti lapida nessuno

Comunque, quello che volevo dire è che quando si ha bisogno di tanti kg non bisogna rincorrere il particolare, ma piuttosto bisogna puntare più sulla costruzione generale del corpo, altrimenti si rischia seriamente di perdere tempo.
    Ammetto di non aver mai letto i libri di McRobert solo ultimamente qualche articolo su Hard Gainer e Olimpians qundi non mi permetto assolutamente di criticarlo o altro, però torno al punto di prima ok per i fondamentali e multiarticolari ma quando vedo schede per la massa BII BIIO almeno schede postate qui o su altri forum non vedo mai un solo esercizio al di fuori di Stacchi, Squat, Panca, Dip, Trazioni, Rematore, lento avanti e pochi altri, niente lavoro diretto per le braccia nella maggior parte dei casi ,un lavoro di questo genere solo di fondamentali mi può star bene per un breve periodo...ma portato alla lunga non ci sviluppa completamente per come la vedo io e per quel poco che ho provato su di me.
    Ora ho fatto un pò un discorso in generale non ho fatto riferimento a quello che hai espresso tu, è l'idea che mi son fatto vedendo un pò l'andazzo generale.
    Seminari Expo 2004

Predefinito

mah, io i libri di mc robert purtoppo li ho letti (oltre brawn e tecnica degli esercizi).... onestamente non fa che ripetere le stesse cose per 500 pagine e il tutto poteva essere riassunto in un quinto del volume. poi anche gli articoli sulle riviste sono un po' il copia incolla di quello che ha scritto. Comunque non mi sembra che la sua filosofia sia quella del body building, del resto sui suoi libri c'è scritto qualcosa del tipo "come costruire forza e massa con criterio" o qualcosa del genere, poi a casa guardo il sottotiolo e ve lo posto meglio, non nomina nemmeno la parola body building. Effettivamente sembra si sia costruito un suo ambito di competenza che per certi versi può anche essere condivisibile, ma a mio avviso non in toto. Poi non vorrei faree un'osservazione del tipo "chi ha mai visto i suoi risultati?", però visto che si tratta di uno che ha scritto libri su come allenarsi perchè non porta qualche esempio degli atleti che allena? Io non ne ho mai visti .... essendo un trainer dovrebbe avere degli allievi e mostrare i risultati (anche solo quelli dei migliori) sarebbe un'affermazione di quello che dice, in questo è più furbo tozzi. Mc robert nn mi piacve in particolare quando affronta l'argomento "sollevare oggetti con forma strana", che ritiene possa essere d'aiuto ad un0aumento di forza e che dia uno stimolo diverso al sistema..... però qualche esercizio complementare lo trova pericoloso, mentre una cosa da october fest la considera utile......mah. Anche la trattazione dell'hard gainer con schede ultra abbreviate non mi piace, in fondo se uno proprio non cresce non cresce, mentre magari .... dando una forma a quel poco che c'è......

comunque insisto sul fatto che gli eserrcizi complementari vanno scelti in base alle esigenze e non in base a quello che leggiamo sui libri o le rivste (che comunque può servire da ispirazione), poi se tu hai il tuo concetto di body building, nessuna lapidazione, in fondo si chiama "forum di discussione".

Predefinito

Comunque non mi sembra che la sua filosofia sia quella del body building, del resto sui suoi libri c'è scritto qualcosa del tipo "come costruire forza e massa con criterio" o qualcosa del genere.
    e quello che sto ripetendo da sempre, ma poi mi si sbatte in faccia le cose dette da lui .......................poi costruire forza e massa con criterio o cmq sia messa la frase che diavolo vuol dire?
    quale criterio?
    ripeto la frase che scrisse un giorno uno dei soliti giornalisti scopritori dell'uovo di colombo: dopo l'avvenuta di Dorin Yates lui noto una cosa molto semplice che dorian per stravincere non a fatto altro che presentarsi grosso e tirato, be rifletendo su quello che veniva richiesto dal b.b. lui elogiava il fatto che dorian ha fato la cosa piu semplice, infatti perche non fanno tutticome lui?
    invece di andare a ricercare tanti problemi particolari ecc?
    be da quell'uscita si poteva capire che il tipo non ha capito prorpioun cavolo di b.b.
    infatti il b.b. e ben altro e ben pochi possono permettersi di prsentarsi o di prepararsi per essere grossi e tirati........di grossi e tirati ne vediamo in giro e non vincono l'olimpia sei volte ma questo sarebbe un discorso mooolto lungo.
    Ritornando a noi dicevo che il criterio per raggiungere una forma da b.builder non si puo interpretare, quello che ha fatto lui e pensare che il b.builder cmq necessita di massa e per arrivare a questa ci vuole anche un certo aumento di forza e ha creduto che il dare dei consigli in questo senso sarebbe bastato, ma purtroppo non e cosi ci sono altre parti che un b.builder sopratutto se vuole arrivarci senza farmaci deve tener conto e forza e massa contano si e no per il 40%, allora tutto il resto dove sta ci vogliono altre 800 pagine per farlo capire?
    e se in queste 500 pagine lui avesse almeno avuto l'accortezza di fornire le basi , e non dico per il b.b. in se ma per il fitness avrebbe gia fatto un qualche cosa di gradito ma cosi facendo invece ha solo dato un'idea di come si dovrebbe impostare o meglio potrebbe, per avere un risultato a livello potenziamento in vista di qualche attivita pesante football e atletica in genere, ma per cio che riguarda il fitness il b.b non quello pro......il discorso dovrebbe essere ben diverso dalle basi, infatti u ragazzo dovrebbe gia dall'inizio sapere dove mirare e non essere distratto da forza e massa.......che cmq hanno la loro importanza ma e implicito non credo che si deva spiegare e sopratutto sprecare 10000 pagine.
    ichiban

Predefinito

mc robert oltre ai 5 multiarticolari consiglia anche diversi esercizi complementari da usare in determinati cicli (per esempio curl bilanciere se nn eseguo la Lat machine) cmq lui dice molte volte che muscoli + belli vuol dire muscoli + grossi. 4ca nn è d'accordo, credo che cmq la cosa sia relativa al GAREGGIARE o meno. infatti mi sembra evidente che per strada con una maglia faccia + bella figura uno + grosso e - definito che nn il contrario. (anche se quello grosso non sa neppure cosa vuol dire rotondità dei muscoli!) come ho letto da 4ca magari a 1 nn gli frega niente di tirarsi e gareggiare percui vuole solo mettere su massa e forza e gli frega meno di assomigliare meno ad una statua scolpita. come i giocatori a livello amatoriale di calcio possono fare 2 tempi da soli 30 minuti, giocare in 10 contro 10 e senza arbitro neutrale penso che anche nel BB a livello amatoriale ci si possa prendere diverse libertà. e penso che lo si possa chiarare sempre BB amatoriale distinguendolo cosi dal BB ferreo che è quello agonistico.

Predefinito

ma.....qui soon confuso.....BB ferreo non e' diventare + grossi e tirati insieme seguendo una dieta bilanciata per anni di fila che da le calorie positive senz aesagerare per nn diventare grassi e allanedosi come delle bestie,recuperando rinunciando ad altre attivita' sportive....e facendo ovviamente anche eesercizi complementari per modellare i particolari?+ dei cicli per mettere l'accento sulla definizione....e poi via di nuovo....
    O e' qualco'altro?Se un porfessionista nn deve diventare grosso e tirato,,,forse tu 4ca intendi anche modellato?beh alloradov'e' la novita'?Concordo con te,MCrobert mette troppa paura di eseguire esercizi di modellamento.....per nn perdere qualche caloria e kg.....ok....Ho capito bene?
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

ALLORA Yucatan io posso essere anche daccordo con te e il tuo discorso di amatorialita, ma se andiamo a ritroso allora che mi serve fare tutte ste diavolerie di ricerche scientifiche trovare il senso di tutte queste cose se diventa una cosa fatta a tempo perso, se facciamo una partitina tra amici non mi faccio gli schemi di marcamento a zona e tutto il resto mi faccio la mia bella partitina della domenica o sabato pomeriggio e finita li, ma gia se andoamo a vedere le squadre giovanili scopriamo che spendono un sacco di energie a metterci qualita, gli stessi gruppi sportivi per i giochi della gioventu hanno schemi stbiliti e studiati ad alte sfere, si fanno riunioni a livello internazionale per riportare scoperte osistemi di educazione allo sport e sppratutto per chi vuole cominciare a impostare una cosa seria, poi chi si perde per strada per noia perche non e appassionato perche cominciano a correre dietro le ragazze ecc quelli sono affari loro il discorso di base dovrebbe essere qaulitativo...........infatti da qualche anno si spinge alla multimedialita, cosi da poter preparare i ragazzi ad essere efficenti qualsiasi specialita scelgano e quarda caso e stata studiata una preprazione di BASE, cioe un programma che rende il ragazzo pronto a qualsiasi tipo di sport nel quale vorra specializzarsi, iniziasse con il sollevamento pesi o il calcio, questa e una cosa fatta in un senso percio anche i consigli o meglio i punti che vengono portati come esempio qui sul forum per quello che riguarda il b.b. credo dovrebbe includere questo, e per quello che ritorniamo sempre a tirare verso le Basi, percio ribadisco, visto che non mi sembra ancora chiaro che non critico i vari guru per il fatto che dicano cose sbagliate e l'ho scritto mille volte anche se in altri post a qualcuno sembra sfuggito, ma poiuttosto che certe tecniche o pratiche o sistemi chiamateli un po come volete sono piuttosto inapplicabili sopratutto per chi non ha le basi .........e ripeto e una cosa che qui in california vedo in continuazione tra i miei clienti e tra altre persone che incontro, compresa mia moglie, qui tutti hanno i libri che voi nominate ma nessuno ripeto nessuno (chiaramente di quelli che conosco) e in grado di mettere in pratica quello che c'e scritto.
    per il discorso delle forme e di cio a cui un b.builder dovrebbe mirare, mi sembrava di fre un discorso piuttosto educativo facendo notare che c'e modo di rendere il prorpio corpo diverso e con soddisfazioni maggiori anche senza vedere la bilancia aumentare ne il peso sul bilancere diventare sempre piu spettacolare, cosa che secondo me porta a pensare ai farmaci, infatti quando uno magia a piu non posso e fa gl'allenamenti piu disparati e cade nel classico fermo immagine, e facile convincerlo che l'unico modo per sbloccare lo stallo sono i farmaci, cosi come molti sono straconvinti che per perdere grasso bisogna usare effedrina e altri misteriosi prodotti tanto pubblicizzati.
    Ecco i miei interventi credo che stiano a testimoniare solo questo e mi e sembrato che le cose propagandate dai vari guru insabbiassero ancora di piu i concetti di base togliendoli ancora una volta dalla vista di chi si avvicina a questa attivita, che ripeto usandone le basi e completando il cocetto in maniera concreta permette di arrivare a risultati sorprendenti dedicando poco e facendo un parallelo anche a cio che ritorna anche a livello salute.

poi se non sono daccordo con chi mangia o consiglia 500g di pollo al giorno.........se non sono daccordo con chi si lancia sugl'integratori sperando nel miracolo, e cosi su diete presentate in modo che non si capisca la semplicita dell'applicazione ecc ecc be sembrera che sia in disaccordo con tutto il mondo......colem ha scritto qualcuno pero credimi sono in disaccordo anche con me stesso di quelche anno fa un me stesso che credeva negl'integratori nel carico esagerato nel mangiare molto e in tutte quelle cose che ho verificato non essere necessarie e dopo averlo verificato l'ho testato su altri e con grandi risultati e spero di poter ancora migliorare questo.............nonostante tutto qualcuno pensa che stia qui a leggere aspettando che qualcuno tiri fuori un concetto per criticarlo per buttarci su del fango, nemmeno se quello che scivo io sia cosi importante da dover cambiare la realta, allora se qualcuno pensa che la mia sia una presa di posizione po fare benissimo a meno di leggere o riflettere su cio che scrivo poi i risultati vengono, sono stupidaggini quelle che scrivo? fate il contrario e buona fortuna, poi si puo ribattere o non essere daccordo anche con quello che scrivo io on so se si era capito, qui nessuno ha mai cancellato le repliche percio ................scusa se l'ultimo pezzo non aveva attinenza con il nostro discorso ma siccome ultimamente mi e stato rimproverato piu volte allora ho fatto una piccola parentesi.
    ichiban

Predefinito

ho copiato questo 4ca:
    nonostante tutto qualcuno pensa che stia qui a leggere aspettando che qualcuno tiri fuori un concetto per criticarlo per buttarci su del fango
    io nn la penso cosi'.....penso solo che sotterri direttamente chi scrive....§88
    scherzi a parte e ammirevole,chissa' quanti strappi,soldi,maldistomaco fai risparmiare...facendo ottenere risultati....
    sono solo un invasato che scrive per chiacchierare e sentito dire,di quello che legge sulle riviste
    sportive non sono qualificato in niente

http://www.bbhomepage.com/forum/prog...l?t-1775.html=

quindi la traiettoria del bilancere puo' essere diversa dal solito giusto?cioe' e' il risultato della contrazione del mio pettorale,non di un movimento che volgio trasferire al bilancere giusto?
    .

finestra anabolica topic ultratecnico con tutte le verita'
    http://www.bbhomepage.com/forum/rest....html#post8933

Predefinito

si ulcere e frustrazioni, anche perche parecchie volte i clienti dopo aver propvato i consigli del traienr ( io ) e dopo magari anche aver perso un bel po di chili che prima dsi sognavano trovano queste diete piuttosto faticosa da farsi e impegantive, e allora dicono ma no trono a fare la zona o la grassi e proteine e qguarda caso (sempre allenandosi, almen o continuano a spendere) guarda caso dicevo riguadagnano sti benedetti chili di grasso persi con tanta fatica..........tutto perche perche la pubblicita dice: non rinunciare che fai levi la pelle del pollo (e questa l'ho letta anche sul forum) ......butti il giallo del'uovo? rinunci a condimenti ecc ecc .
    e allrora be adesso faccio un periodo quella e vedrai che con un po di tappeto in piu ..............................
    guarda caso puntualmente avviene il fallimento e allora quando si rendono conto si ricomincia da capo.........................non chen la cosa mi dispiaccia dal punto di vista finanziario ma purtroppo sono legato anche hai risultati e vedere il tutto messo in quei termini e influenzare cosi queste persone che sono gia in un equilibrio psicologica precario nei confronti del cibo mi fa intristire, e da li capisco com'e facile influenzare e vendere se si usano le paroline magiche e che se ci si approfitta dei grandi numeri si puo anche fare in modo che questo possa apprire comprovato, la stessa agenzia che mi riforniva clientela si basava su queste combinazioni 5000 clienti e 10 esempi, 10 persone su 5000 ottenevano un effetto decente cioe da essere preso come esempio nelle pubblicita, percio?
    credo che la maggiranza delle cose vendute integratori compresi puntano su queste impressioni gl'integratori anche peggio perche portano come immagine esempi che nemmeno applicano o usano cio che dicono gl'opuscoli
    ichiban

Predefinito

comunque insisto sul fatto che gli eserrcizi complementari vanno scelti in base alle esigenze e non in base a quello che leggiamo sui libri o le rivste (che comunque può servire da ispirazione)
    son daccordissimo.

mc robert oltre ai 5 multiarticolari consiglia anche diversi esercizi complementari da usare in determinati cicli (per esempio curl bilanciere se nn eseguo la Lat machine)
    Per carità non è un multiarticolare ma per come la vedo io il curl non lo considero affatto un esercizio complementare
    Seminari Expo 2004