Il punto è che una persona molto sottopeso a mio avviso (mio... McRobert & Co., naturalmente) dovrebbe puntare molto sui multiarticolari per mettere massa
Ma perché scusa se uno ci mette anche 1 esercizio complementare non cresce ??? e chi lo ha detto ?...dai va bene il riposo l'allenamento abbreviato.. ma non esageriamo.
Secondo me un principiante dovrebbe dare la priorità alla costruzione delle "basi", mentre un atleta avanzato le basi ce le ha e deve puntare su quel 5% che manca per raggiungere (quasi) la perfezione fisica
Questo è sacrosanto, in altri forum vedo ragazzi che postano le loro foto (qui non le posta nessuno), sono a 70 kg quando va bene, magari è un anno che si allenano e vanno a cercare piccolezze immonde tipo mettere 1,5 gr di sodio (esempio a casaccio) nella bevanda post workout e cose del genere. Mi ricorda me che dopo 3 mesi di palestra sono andato dall'istruttore a dirgli che volevo definirmi......ma che c'era da definire ????? NIENTE!!! ehehe
Seminari Expo 2004
Domanda : "quali reputi i migliori integratori?"
Cutler : "I migliori integratori sono il cibo"
Domanda : "Reputi più importante la % di carico o l'esecuzione degli esercizi? "
Cutler : "Quelle sono cose da powerlifter, nel BB la cosa più importante è la qualità della contrazione"
Domanda : "Che percentuale di grassi consigli in una fase androgena..in una dieta chetogena...ecc.."
Taylor : "Il BB è semplice non è astrofisica"
Segnalibri