Intendo il peso corporeo....Pensi che non c'entri? Pensa che Mc Robert dice che acquistare 1 cm di braccio implica un aumento di peso di 7 Kg, forse un po' drastico ma un fondo di verità c'è!
Intendo il peso corporeo....Pensi che non c'entri? Pensa che Mc Robert dice che acquistare 1 cm di braccio implica un aumento di peso di 7 Kg, forse un po' drastico ma un fondo di verità c'è!
Poi non esistono esercizi magici, come qualcuno puo' credere...aumenta il peso in modo considerevole 4/5 serie per due gruppi muscolari 6/8 rip. Se proprio vuoi due esercizi io proverei con un esercizio non molto usato come le distensioni con manubri su panca declinata, seguito con croci ai cavi su panca o in piedi, poi tutto è soggettivo, l'importante è provare...![]()
io ancora nn ho capito un paio di cose:
1- da quanto ti alleni?
2- i tuoi carichi negli esercizi principali? (sono pur sempre un parametro)
3- l'alimentazione che dice? no, xkè altrimenti è come lamentarsi che la propria ferrari nn corre come dovrebbe e poi scopriamo che ci metti il gasolio.
per somoja
hai ragione ecco qua:
mi alleno da due anni e ho cominciato dal primo giorno al massimo di quello che potevo dare, infatti tutti quelli che mi conoscono o con cui parlo, intendo nel settore, mi chiedono se mi dopo o nn credono che faccia bodybuilding, altri più semplicemente sanno che sono preddisposto geneticamente alla crescita(mesomorfo) purtroppo adesso con un po di pancetta.
veniamo a noi, sono alto 1.72 peso 80k tondi, penso da buttar via 4 o5 k per arrivare bello asciutto.
vi dico solo la circonferenza del braccio perchè è l'unica che so: 41,8 cm, il resto cmq è abb proporzionato, solo il petto nn mi piace e infatti ho scritto questo trehad proprio per questo.
panca piana diciamo 8 colpi: sugli 85k ma è da vedere perchè panca piana adesso nn la faccio per prima oppure la faccio in rest pause o stripping ecc.
panca inclinata: 8 colpi: sui 75 k
aperture manubri: 22k
poi vediamo
curl manubri: 22k a braccio
ovviamente niente cheating, tecnica attenta e precisa, se vado otre le 8 reps ho uno spotter per fare reps negative o forzate
insomma più o meno questo è il trend.
Alimentazione: forse eccedo un po con i carboidrati ma mi so contenere se mi devo tirare, poi le proteine ne prendo 1,8 o 2,0 grammi per k di massa magra, ammetto poi di mangiare poche fibre, ma bevo molto.
ok se servono altre notizie, rispondo a tutti e acetto altri consigli
..bene
e i carichi importanti?
squat.. stacchi...
anche il lento, dai!![]()
i tricipiti come stanno messi?
gambe: squat 130 k gambe a 90
sulla leg extension sono terribile a seconda della marca degli atrezzi metto sempre o il massimo o poco meno per 10 12 colpi
stacchi a gambe tese 110 k per 12 reps
lento avanti nn so bene perchè adesso sto facendo le serie cosi:5 x 15 12 10 8 8 quindi facendo una media diciamo che 8 ripetizioni a fresco prendo i manubri da 28k
tricipiti, panca presa stretta 65k senza contare bilancere
french press 2 mani a un manubrio 34k
comunque a me interessa risolvere il problema petto, leggete il mio post, aspetto consigli
Io per il petto faccio solo 10 set di panca piana con bilanciere e i miei pettorali progrediscono veramente molto!
Ciao!
Agite per diventare quello che volete essere e presto sarete il risultato di quell'azione.
Segnalibri