"consigli".............al massimo esplicavo le mie sensazioni di stress con gli allenamenti da me provati,effetti del frazionamento,recupero e GVT esperienze fatte,risultati ottenuti.....dolori con esercizi che ho altri coi quali mi trovo bene...
*nn ho dato consigli CI MANCHEREBBE*
poi dite complicarsi la vita
semplicemente ho bisogno di una tablla che mi permmetta di lavorare con piu' di una serie a cedimento,ma il GVT e' ancora troppo dato il mio statoattuale.
Le vie di mezzo nn le avevo provate se nn nel primo mese di palestra mm nn sapevo nemmno io come concentrarrmi e cosa facevo....
volevo solo dei chiarimenti prartici sui sistemi da 3 serie,lo sforzo
da applicare e il recupero,per quanrto soggettivo,quanto viene influenzato dall'arrivare al cedimento....e con che logica si fanno incrementi dove non si arriva al cedimento.....
Io mi sono sempre allenato solo al cedimento......e ci do' dentro con gli allenamenti..ma non ho pratica VERA con il 3*10 quando ho iniziato a fare sul serio ho fatto solo cose tipo HD e GVT3
anzi sapete che vi dico adesso m invento una allenamento mio....
personalizzandone uno esistente
del resto il GVT "spinta-trazione" con frequenza settimanale funzionava alla grande....usero' il calcolo dei volumi di lavoro
tenendo conto pero' che ripetizioni troppo basse sfasno un po' questi calcoli per via delle lesioni muscolare che danno problemi alla ricarica del glicogeno e quindi a parita' di volume il recuper e' piu' gravoso(sollevare mille chili in una volta fa' piu' lelacerazioni di sollevarne 10 volte 100,anche se il volume e' equivalente)
l'obiettivo sara' appunto di allenarmi con un volume un po' superiore alla serie singola e allo stesso tempo avere un solido punto di riferimento per i progressi equivalente al cedimento
senza stancarmi troppo e potendo tornare dopo non piu' di 8 giorni col muscolo carico ad allenarmi.

Segnalibri