Originariamente Scritto da ^Squall^
Originariamente Scritto da ^Squall^
Tranquillo non mi sono offeso...comunque grazie lo stesso!!![]()
A volte quello che non capisco, è come ci si puo' inalberare se qualcuno posta che fa squat al multipower, lat dietro, lento dietro e compagnia bella e poi candidamente sorvolare su un'esercizio sicuramente pericoloso per l'integrità della colonna vertebrale mah!!![]()
![]()
non lo fare proprio questo esercizio, vai per i mezzi stacchi sono più che sufficenti
Poi sia chiaro io non dico di non farlo! La domanda era "il good morning è un esercizio pericoloso?" la risposta non puo' essere che una...
bè la risposta è che faccia male o no, non ce ne frega un cavolo per il semplice motivo che è un esercizio inutile quando esistono i mezzi stacchi,
e poi come muscoli della skiena attiva solo gli erettori, a questo punto esiste la panca iperexstension che la si usa per scaldarsi un pò la skiena prima del mezzi stacchi pesanti,
quindi questo good mornig già dal nome sfigato fà male e non serve ad un caxxo punto e basta e non farmi incazzare![]()
evviva....
no non sono affatto d'accordo,cio'che conta e'l'esecuzione quindi preoccupati d'iniziare graduatamente con poco peso e non avrai troppi rischiOriginariamente Scritto da erbaman
Trainer ma da dove estrapoli certe tue convinzioni?![]()
![]()
attenzione, nn fraintendiamo..Originariamente Scritto da mau
lo squat in gara sarà anche un misto con il good morning, ma le gambe nn si flettono pochissimo, visto che comunque bisogna che si scenda sotto il parallelo altrimenti l'alzata è nulla..
anzi, a dirla tutta nn ho mai visto un body builder eseguire lo squat sotto il parallelo. (sarà che ho girato poco il mondo)
poi dire che ci sono le iperestensioni ha poco senso.. se esegui le hiperestensioni con l'intenzione di progredire nei carichi la "pericolosità" (eventuale) è la stessa del GM
che poi che sia pericoloso posso anche dire SI.. ma pericoloso nn significa necessariamente dannoso.
cmq ripeto, voi body builder scegliete gli esercizi che vi danno il miglior rapporto benefici\rischi.. atleti diversi probabilmente faranno scelte diverse.
Pericoloso non significa necessariamente dannoso![]()
![]()
Pericolo= circostanza, situazione o complesso di circostanze che possono provocare un grave danno.![]()
no.. anche fare il pilota di formula uno è pericoloso.. ma che io sappia nn muoiono tutti.Originariamente Scritto da fifty
x me anche lo squat è potenzialmente pericoloso, visto che ti mette in condizione di tenere sulle spalle carichi parecchio elevati, anche 2-3 volte il proprio peso.. questo nn è sicuramente una condizione naturale x il corpo umano.. eppure..così com'è pericoloso scendere sotto certe % di grasso, ma nn per tutti è dannoso.
Originariamente Scritto da fifty
![]()
Ed è aquesto che volevo arrivare.....cioè cheil good morning è un esercizio pericoloso è assodato da tutti,ma pericoloso nn vuol dire dannoso.....andare in macchina a 320km/h è pericoloso,ma se nn si va a sbattere nn è assolutamente dannoso.....mentre fumare una sigaretta nn è pericoloso,ma è ovviamente dannoso.....nn so se mi sono spiegato.....![]()
Segnalibri