Secondo me è realmente pericoloso per via delle forze di taglio che vanno a gravare sulla colonna vertebrale. Oltretutto non c'è un buon rapporto benefici/rischi.
Secondo me è realmente pericoloso per via delle forze di taglio che vanno a gravare sulla colonna vertebrale. Oltretutto non c'è un buon rapporto benefici/rischi.
onestamente nn sono daccordo.Originariamente Scritto da Ken82
probabilmente xkè guardo il tutto nell'ottica del powerlifting..nel cui caso il GM può essere tutilizzato con profitto come esercizio di max effort..
permette di potenziare tutta la catena posteriore, ed esplica i suoi benefici principalmente nello stacco (in primis) e nello squat.
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Personalmente preferisco lo stacco GT eseguito tenendo il bilanciere quanto più aderente possibile alle gambe. Cmq sono opinioni![]()
sono esercizi diversi.. nn voglio apparirti presuntuoso, ma nn sono opinioni.Originariamente Scritto da Ken82
![]()
forse il good morning e l unico esercizio che istintivamente ritengo oggettivamente pericoloso,certo se lo si fa cn carichi al 50% ok...ma se si inizia ad aumentare il peso brrrr m vengono i brividi
poi boh m sbagliero probabilmente
concordo pienamente
e non sbaglia chi valuta il rapporto rischio beneficio, non e' assolutamente
corretto pensare che basta fare l'esecuzione corretta con carichi apropriati
per evitare l'infortunio, questo e' assolutamente falso.
il good morning come lo stacco a gambe tese sono esercizi comunque rischiosi anke se eseguiti con tecnica perfetta e carico apropriato
-inoltre aprte il powerlifting che e' un'altra storia, nel bb per la bassa schiena e'molto piu' che sufficente lo squat e lo stacco classico non vedo la necessita' del goodmorning e questa non e' solo un'opinione ma un dato di fatto
Il solo piegarsi in avanti grava sul rachide, figuriamoci con un peso...poi ognuno faccia come vuole la schiena è la sua![]()
![]()
il rischio si ha in ogni caso quando si maneggiano carichi ingenti..e questo anche fancendo lento dietro\avanti.Originariamente Scritto da IRON BOY
su questo concordo..ed infatti nel mio primo messaggio ho premesso che ragiono nell'ottica del powerlifting.-inoltre aprte il powerlifting che e' un'altra storia, nel bb per la bassa schiena e'molto piu' che sufficente lo squat e lo stacco classico non vedo la necessita' del goodmorning e questa non e' solo un'opinione ma un dato di fatto
x un body builder probabilmente nn è un esercizio INDISPENSABILE (tuttavia sono convinto che possa essere utile..in determinate situazioni)
Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
Ammesso che la tua potesse sembrare presunzione, la presunzione non mi ha mai disturbato![]()
E’ vero che GM e stacco GT sono esercizi diversi ma allenano presochè gli stessi muscoli (l'importante è allenarli, non l'esercizio con il quale li si allena, nel powerlifting avresti ragione tu) e lo stacco GT, pericoloso anch’esso, riduce lievemente le forze di taglio. Quindi, se proprio dovessi farne uno dei due, farei lo stacco GT. Quando ho detto “…sono opinioni” intendevo dire che sia il mio discorso, sia il tuo hanno la loro logica ma nessuno dei due è valido in senso assoluto…per questo “sono opinioni” si riferiva ai ragionamenti e non agli esercizi. Cmq ho peccato di imprecisione![]()
l'imprecisione nn mi ha mai disturbato..a patto che mi si dia ragione da qualche parte..Originariamente Scritto da Ken82
[/QUOTE]
mi pare che nn ci siano problemi!Originariamente Scritto da Ken82
![]()
Beata gioventù...![]()
![]()
mi pare che nn ci siano problemi!Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
[/QUOTE]
E quali problemi![]()
Segnalibri