Sul fatto che l'avidina inibisca l'assorbimento delle proteine,l'ho già sentita ed è per questo che ho iniziato a mangiarle sempre cotte.Però credo che i disturbi intestinali derivino più dalla carenza di qualità delle uova stesse...Per molto tempo le ho mangiate sempre intere(senza il guscio!!!) frullate.Sì lo so che ho fatto una cazzata,ora le cuocio sempre...Però ti assicuro che usando uova di casa(da galline allevate a mais e vegetali,senza mangimi)non ho mai avuto problemi,e devi considerare che il guscio non è proprio pulitissimo come quelle del supermercato...Invece provando quelle "commerciali" avvertivo sempre,oltre a un gusto diverso,pure qualche disturbo tipo cattiva digestione.Boho,parlo per esperienza personale cmq. Sarebbe interessante però il confronto tuorlo/bianco perchè a dire il vero in giro si sentono pareri molto discordi....Originally posted by gimmi
LE UOVA VANNO POI CONSUMATE ESCLUSIVAMENTE COTTE, PER ELIMINARE L'AVIDINA DELL'ALBUME( PUO ESSERE LA COLPEVOLE DELLE STRAGI DI DIGESTIONE CHE SI SENTONO QUA IN GIRO OLTRE CHE AI GRASSI DEL TUORLO) SOSTANZA CHE INBISCE L'ASSORBIMENTO DELLE PROTEINE; E ANCHE PER SCONGIURARE IL RISCHIO DELLA SALMONELLOSI,TROVANDOSI' COSI SEDUTI IN UN VATER NATURAL DURANTE!!!!!
Segnalibri