Originariamente Scritto da
Roswell
Ciao ragazzi..sono nuovo! Per non far arrabbiare nessuno,non apro l'ennesima discussione con un allenamento da modificare! Quello di mau sembra interessante..ma vorrei scivervi quello che ora sto facendo io,e non pare male! Se vi va date un'occhiata e ditemi se secondo voi(in linea di massima,non pretendo che vi mettiate ancora una volta a postare schede!) è un buon allenamento o meno...
ALLENAMENTO A: petto-spalle-polpacci
Croci panca piana 3x8 + 2 negative non vedo il perchè tu debba fare all'inizio del workout un esercizio di isolamento,ti consiglio di inserire all'inizio della sessione un esercizio fondamentale come la panca piana, con rip da 6-8 rip!
Panca inclinata 4x6/8 può andare bene
Cavi panca inclinata 3x15 secondo me già lo hai affondato il petto con quei 2 esrcizi............non credo ci sia bisogno di inserire un altro esercizio di isolamento!Alzate laterali 3x12 inseriscile dopo il lento avanti anche se prefrisco le tirate al mento con bil.Lento avanti 4x6/8 inserisci questo come primo esercizio per la sessione delle spalle!Calf machine 3x8 è seduto o in piedi?Se è seduto mettilo come secondo esercizio di rifinitura per il polpaccioPolpacci alla pressa 2x20 ti consiglio di inserire come primo esercizio il calf standing per i polpacci visto che stimola il gastrocnemio e il soleo
ALLENAMENTO B: dorsali-tricipiti-femorali
Pulley alto al cavo 2x15 bleh..........non mi piace............levalo che non serve a niente nel tuo casol!Dopo gli stacchi e il leg curl(ad inzio sessione) inserisci come secondi esercizi il rematore con bilanciere e la lat machine a presa inversa;bastano questi per colpire tutta la schiena
Pulley basso 4x6/8 vedi sopra
Lat machine dietro 3x12 vedi sopra.....!
Tricipite al cavo 3x10 come secondo esercizio va bene!Panca stretta 3x8 esegui prima questo esercizio poi il tricipite al cavo
Stacchi gambe tese 3x8 vedi quello che ti ho scritto all'inzio in merito a questo esercizio
leg curl 3x15 va bene...........però lo inserisci subito dopo gli stacchi
ALLENAMENTO C: deltoidi posteriori-bicipiti-quadricipiti
Alzate busto 90° 2x15 secondo me ci sono troppi esercizi di rifinitura
Pulley asta al torace 3x8 anche questo trovo che sia inutile....!le spalle già le hai allenate a sufficienza con il petto...........perchè le rialleni di nuovo?Curl con bilanciere(o panca scott) 3x8meglio curl con bil in piedi come esercizio primarioper i bicipitiManubri alternati p.inclinata 3x10 va bene.......questo lo inserisci come secondo esercizio per i bicipiti!Squat al MP(purtroppo) 2x8 le gambe vanno fatte ad inzio sessione............ti consiglio di eseguire lo squat libero al posto di quello al multipower.............potrebbe darti in seguito dei problemi alle ginocchia!Leg press 3x8 + 20 secondi max può andare nel caso tu faccia squat alla multipower.............altrimenti basterebbe solo lo squat libero come ersercizio di massa!
Leg extension 2x 15/20 va benissimo come secondo/terzo esercizio per colpire il quadricipite
Addominali 2 volte a settimana...mi alleno da un anno e questa è la nuova scheda...come vi pare?(lo chiedo in generale,non come potrebbe essere per me...sarebbe una domanda assurda,non mi conoscete!). Grazie
Segnalibri