Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 67 di 67

Discussione: X Mau... urgentissimo

Predefinito

lo sospettavo .....

Predefinito

Ciao ragazzi..sono nuovo! Per non far arrabbiare nessuno,non apro l'ennesima discussione con un allenamento da modificare! Quello di mau sembra interessante..ma vorrei scivervi quello che ora sto facendo io,e non pare male! Se vi va date un'occhiata e ditemi se secondo voi(in linea di massima,non pretendo che vi mettiate ancora una volta a postare schede!) è un buon allenamento o meno...
    ALLENAMENTO A: petto-spalle-polpacci
    Croci panca piana 3x8 + 2 negative
    Panca inclinata 4x6/8
    Cavi panca inclinata 3x15
    Alzate laterali 3x12
    Lento avanti 4x6/8
    Calf machine 3x8
    Polpacci alla pressa 2x20

ALLENAMENTO B: dorsali-tricipiti-femorali
    Pulley alto al cavo 2x15
    Pulley basso 4x6/8
    Lat machine dietro 3x12
    Tricipite al cavo 3x10
    Panca stretta 3x8
    Stacchi gambe tese 3x8
    leg curl 3x15

ALLENAMENTO C: deltoidi posteriori-bicipiti-quadricipiti
    Alzate busto 90° 2x15
    Pulley asta al torace 3x8
    Curl con bilanciere(o panca scott) 3x8
    Manubri alternati p.inclinata 3x10
    Squat al MP(purtroppo) 2x8
    Leg press 3x8 + 20 secondi max
    Leg extension 2x 15/20

Addominali 2 volte a settimana...mi alleno da un anno e questa è la nuova scheda...come vi pare?(lo chiedo in generale,non come potrebbe essere per me...sarebbe una domanda assurda,non mi conoscete!). Grazie

Predefinito

-in alcuni casi trovo ci siano troppi esercizi x gruppo. (vedi dorso)
    -l'ordine degli esercizi mi pare disordinato (uno tra tanti: alzate laterali prima del lento)
    -esercizi con reps troppo alte, a cui seguono altri con reps basse.. nn mi sembra una scelta ottimale.

-squat al multipower..sconsigliabile (magari x te può anche andare bene..ma nn è il top)
    -ti alleni da un anno..dovresti utilizzare qualcosa di + personale (nn so se questa lo sia.) e probabilmente essere capace di "fartela tu" la scheda.
    (nn è una critica, eh! )

Predefinito

Grazie Somoja...comunque il mio istruttore dice che le ripetizioni alte alla fine servono a dare "la botta finale" al muscolo stanco..ti darebbe fastidio darmi qualche piccolo consiglio?Magari partendo da questa scheda..non so...qualche ritocco! se non ti va ti capisco e ti ringrazio lo stesso! Alla prossima

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Roswell
    Ciao ragazzi..sono nuovo! Per non far arrabbiare nessuno,non apro l'ennesima discussione con un allenamento da modificare! Quello di mau sembra interessante..ma vorrei scivervi quello che ora sto facendo io,e non pare male! Se vi va date un'occhiata e ditemi se secondo voi(in linea di massima,non pretendo che vi mettiate ancora una volta a postare schede!) è un buon allenamento o meno...
    ALLENAMENTO A: petto-spalle-polpacci
    Croci panca piana 3x8 + 2 negative non vedo il perchè tu debba fare all'inizio del workout un esercizio di isolamento,ti consiglio di inserire all'inizio della sessione un esercizio fondamentale come la panca piana, con rip da 6-8 rip!
    Panca inclinata 4x6/8 può andare bene
    Cavi panca inclinata 3x15 secondo me già lo hai affondato il petto con quei 2 esrcizi............non credo ci sia bisogno di inserire un altro esercizio di isolamento!Alzate laterali 3x12 inseriscile dopo il lento avanti anche se prefrisco le tirate al mento con bil.Lento avanti 4x6/8 inserisci questo come primo esercizio per la sessione delle spalle!Calf machine 3x8 è seduto o in piedi?Se è seduto mettilo come secondo esercizio di rifinitura per il polpaccioPolpacci alla pressa 2x20 ti consiglio di inserire come primo esercizio il calf standing per i polpacci visto che stimola il gastrocnemio e il soleo
    ALLENAMENTO B: dorsali-tricipiti-femorali
    Pulley alto al cavo 2x15 bleh..........non mi piace............levalo che non serve a niente nel tuo casol!Dopo gli stacchi e il leg curl(ad inzio sessione) inserisci come secondi esercizi il rematore con bilanciere e la lat machine a presa inversa;bastano questi per colpire tutta la schiena
    Pulley basso 4x6/8 vedi sopra
    Lat machine dietro 3x12 vedi sopra.....!
    Tricipite al cavo 3x10 come secondo esercizio va bene!Panca stretta 3x8 esegui prima questo esercizio poi il tricipite al cavo
    Stacchi gambe tese 3x8 vedi quello che ti ho scritto all'inzio in merito a questo esercizio
    leg curl 3x15 va bene...........però lo inserisci subito dopo gli stacchi

ALLENAMENTO C: deltoidi posteriori-bicipiti-quadricipiti
    Alzate busto 90° 2x15 secondo me ci sono troppi esercizi di rifinitura
    Pulley asta al torace 3x8 anche questo trovo che sia inutile....!le spalle già le hai allenate a sufficienza con il petto...........perchè le rialleni di nuovo?Curl con bilanciere(o panca scott) 3x8meglio curl con bil in piedi come esercizio primarioper i bicipitiManubri alternati p.inclinata 3x10 va bene.......questo lo inserisci come secondo esercizio per i bicipiti!Squat al MP(purtroppo) 2x8 le gambe vanno fatte ad inzio sessione............ti consiglio di eseguire lo squat libero al posto di quello al multipower.............potrebbe darti in seguito dei problemi alle ginocchia!Leg press 3x8 + 20 secondi max può andare nel caso tu faccia squat alla multipower.............altrimenti basterebbe solo lo squat libero come ersercizio di massa!
    Leg extension 2x 15/20 va benissimo come secondo/terzo esercizio per colpire il quadricipite
    Addominali 2 volte a settimana...mi alleno da un anno e questa è la nuova scheda...come vi pare?(lo chiedo in generale,non come potrebbe essere per me...sarebbe una domanda assurda,non mi conoscete!). Grazie
    Ti ho già risposto in merito!
    In bocca al lupo per il tuo allenamento!

Predefinito

il mio consiglio è quello di scegliere 2 o 3 esercizi x ogni gruppo muscolare, tra quelli che preferisci..quelli che ti fanno sentire di lavorare bene (ovvio, utilizzando un minimo di logica, nn togliere gli esercizi base)

ogni sessione scegli 1 o 2 esercizi x ogni gruppo ed in totale esegui dalle 4 alle 8-10 serie (max).
    le primissime serie, dopo il riscaldamento (ti raccomando di scaldarti bene SEMPRE)
    eseguile utilizzando un carico grosso e ripetizioni medio-basse (tra le 4-5 alle 6-7),
    questo x stimolare l'incremento della forza
    (cosa che nn è possibile fare alla fine di un piramidale, visto che sei gia stanco e pieno di acido lattico).
    e per spingere il corpo a produrre maggiori quantità di ormoni anabolici.(x questo è fondamentale utilizzare i grossi esercizi base)
    a seguire puoi scalare il carico e aumentare le ripetizioni fino ad un massimo di 12 (quelle allenanti)
    a termine allenamento, puoi inserire 1 o 2 serie ad altissime ripetizioni (sopra le 15, anche con pause molto ridotte)
    questo per acidificare la zona, favorire il recupero fornendo maggior sangue (nutrienti), etc..
    (oltretutto così quando torni nello spogliatoio sei bello pompato, e questo psicologicamente dovrebbe gratificarti)
    ovviamente quest'ultima è quasi una finezza, ma dopo 1 anno di allenamento potrebbe portarti giovamenti.

ti sconsiglio l'utilizzo scriteriato e cronico di tecniche di intensità
    (rest pause, stripping, superserie etc..).. funzionano solo x poco tempo, e oltretutto (soprattutto) ti espongono ad un maggiore rischio di infortunio.

esempio sull'allenamento delle spalle:
    lento dietro\avanti: 3 serie con un carico da 5-6 ripetizioni
    tirate al mento\lento alla macchina: 3 serie da 8\10-12 ripetizioni
    alzate laterali: 2x15 con carico irrisorio, concentrandoti sull'esecuzione in modo maniacale.

ovviamente è solo a titolo esplicativo, gli esercizi sceglili tu, anche in base alle tue preferenze\esperienza.

Predefinito

Vi ringrazio ragazzi! Allora vedo di ritoccare un pò partendo dai vostri consigli! A presto