Risultati da 1 a 15 di 219

Discussione: W.L. & P.L. : DIARIO Lorenzo 2004 - 2005

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

MESO 4: Potenza

Micro 3

-> Mer 13/4/2005 - W.O. 2/3

-Riscaldamento: 15 minuti d corsa

Girata | 3x3 @ 64,5 Kg (70%) RI=2' / bene
    Panca 2.1.X | 1x1 @ 119,5 Kg (97,5%) / Non eseguita. mi sono fermato a 1x1 @ 112K durante il riscaldamento.
    Squat Jump | 3x5 @ 14,5 Kg (20%*BW) RI=2' / bene

-Assistenza:
    4-Board Press 2.1,5.X| 2x3 @ 139,5 Kg (115 % 1RM d panca) RI=3'
    Poliercolina 4.1.1 | 2x8
    Extrarotatori @ 90° 3.0.3 | 1x8 @ 11 Kg RI=2'
    ------------------------------------------------

Sensazioni sulla girata: forse leggermente meglio rispetto a scorsa week. Mi sono scaldato arrivando fino a una singola a 74,5 Kg (l'80% circa d 1RM). Poi ho fatto le triple. Bel movimento, d'altra parte il peso era facile, però la classica sensazione d freschezza ke ho sempre avuto nn la sentivo.

Alla panca invece, mentre mi avvicinavo ai 120k programmati, mi sono fermato a 112k in quanto usciti piuttosto lenti e quindi sono stati un'avvisaglia x dei 120k ke magari nn riuscivano neanke, ma, se riuscivano, sarebbero stati fatti con un tempo preistorico...Ciò ke mi ha scocciato particolarmente è stato un fastidio/dolore sull'inserzione d entrambi i deltoidi ke sentivo 'bruciacchiare' durante la discesa del bil. e questo l'ho avvertito già quando, nel riscaldamento, maneggiavo 70Kg...Al crescere del peso, ovviamente, questa sorta d fastidio aumentava (arrivando al massimo quando ero al petto) e la sensazione era quella d perdita d sensibilità e facilità del mio ROM (nn so se sono riuscito a spiegarmi).

Bene lo squat-jump. prima mi sono riscaldato con uno squat profondo fino a 102 Kg.

Ho tagliato un pò d volume sull'assistenza. la 4-board press avevo pensato d nn farla, ma, dopo aver provato una serie @ 110 Kg mi sono accorto ke la limitazione del ROM coinvolgeva in modo appena accennato il problema all'inserzione dei deltoidi, x cui la 4-BP mi è tutto sommato uscita benino.

Domani pome, prima d fare l'ultimo w.o., devo andare a fare la visita medico-sportiva. (cosi saprò la mia percentuale d Bf!)

-----
    PS ki ha votato, addirittura, con un 'terribile' il mio 3d?!

vieni fuori allo scoperto e dimmelo guardandomi negli occhi marrano!!

ciauzzz!!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 14-04-2005 alle 11:56 PM

Predefinito

Per compensare io ti ho dato un eccellente
    Anche se non si vede, leggo sempre con piacere il tuo diario

Alla prossima seduta!!!

Predefinito

anche io sono sempre incollato al tuo diario! ..anzi, dovresti iniziare a scrivere un pò di ca°°i tuoi!!
    vai lorenzo!!

Predefinito

grazie ragazzi! nn avrei mai dubitato d voi, nè me ne serviva conferma
    ero solo curioso d sapere ki mi reputa addirittura 'terribile' (nn xkè ritengo d essere eccellente, ma terribile, 'nsomma...): e, dato ke apprezzo le critiche, purchè COSTRUTTIVE, ero curioso d saperne il motivo...
    buuuuaaaaaaa

...anzi, dovresti iniziare a scrivere un pò di ca°°i tuoi!!...
    mi riconosco molto in Paolo nei rapporti col gentil sesso...sono sempre 'fuori tempo': x esempio sono già diverse volte ke una ragazza (e pure carina!) ke viene in palestra mi sorride e mi saluta; anke io sorrido e saluto, ma, nn appena c'è un occasione x parlare..,io: "scusami, torno all'esercizio, se no recupero troppo..." ...

------------------

Ven 15/4/2005 - Meso 4 - Micro 4 w.o. 3/3

OFF

-Fatto solo Riscaldamento (corsa) 20 min.

-Side Bend 2x25 (per lato) @ 32 Kg RI=90"

-Provato a scaldarmi su panca. Messi 62K...vedevo le stelle! rispetto a ultima volta, dolore e bruciore a inserzione dei deltoidi ampiamente amplificato. Mi dolevano anke stando fermo.
    Provato a scaldarmi sugli stacchi e, almeno lì, il problema nn sembra nè influenzare, nè li sento dolère, anzi avevo sollievo (in quanto andavano in trazione).
    Quando ho scaricato il peso degli stacchi, ho provato a girare 52k x mettere il bil a posto: il dolore è stato piu intenso ke nel controllo sulla panca.
    Misconosco attualmente ke cosa può avere procurato l'infiammazione (se è d questo ke si tratta). Ripercorrendo i miei w.o. fino a 10 gg nn mi risulta alcun movimento strano, peso eccessivo o sforzo malfatto...

-Stretching e decompressione vertebrale vari.

ciauz!!

---

PS visita medico-sportiva deludente...sempre 50 euro come l'ultima volta...ma stavolta nn mi hanno messo neanke il cardio nella prova sottosforzo e mi hanno fatto una pernacchia x la plicometria: " le fissiamo un appuntamento con il nostro preparatore ke le fa anke i test monitorati sotto sforzo " ...quelli ke d solito erano compresi nei 50 euri..." come? vuole il controllo plicometrico e basta? ah beh, allora quello sono solo 20 euri"....GRAZIE E ARRIVERDERCI...oh!! ma come stanno!?!?? pensano ke la gente i soldi li caghi!!?
    Ultima modifica di Lorenzo; 16-04-2005 alle 11:28 AM

Predefinito

Caro Lorenzo, sei ME traslato nel tempo... anche io avevo (ed ho) questo atteggiamento quando faccio gli esercizi...

Mi ricordo che quando avevo 21-22 anni, prima mi allenavo in pista, poi andavo in una palestra. Conobbi una anche molto carina (aveva un bel culo, perchè a me le donne piacciono intelligenti e con personalità ). Una volta mi chiese se poteva venire a correre con me ma io dissi che poi non potevo starle dietro perchè dovevo fare le ripetute... che MEGA-IMBECILLE (anche a detta della mia dolce consorte...) da allora non mi rivolse più la parola

Giusto, sbagliato...boh... se sei fatto così... mica è un delitto!!!

Mica vorrai fare come Somo che va in palestra solo per cuccare... ah ah ah

Mi spiace per il tuo dolore e ti capisco. Io attualmente ho un dolore all'inserzione della clavicola sullo sterno. Devo dire che seguendo i vari consigli che Armando scrive per altri utenti, utilizzando il ghiaccio ogni sera ho molto attenuato il tutto. Non ci credevo ed invece...

Ovviamente non ho elementi per giudicare, ti scrivo questo per darti uno spunto.

Ciao!!!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da IronPaolo
    Caro Lorenzo, sei ME traslato nel tempo... anche io avevo (ed ho) questo atteggiamento quando faccio gli esercizi...

Mi ricordo che quando avevo 21-22 anni, prima mi allenavo in pista, poi andavo in una palestra. Conobbi una anche molto carina (aveva un bel culo, perchè a me le donne piacciono intelligenti e con personalità ). Una volta mi chiese se poteva venire a correre con me ma io dissi che poi non potevo starle dietro perchè dovevo fare le ripetute... che MEGA-IMBECILLE (anche a detta della mia dolce consorte...) da allora non mi rivolse più la parola

Giusto, sbagliato...boh... se sei fatto così... mica è un delitto!!!

Mica vorrai fare come Somo che va in palestra solo per cuccare... ah ah ah
    ....

-----------------

quanto alla crioterapia: mi c sono proprio avvicinato anke io seguendo i consigli d Armando. E l'idea ke c'è alla base è interessante. Ho fatto e sto facendo tutt'ora degli impacchi, ma nn vedo grosse differenze
    ho comprato proprio oggi l'arnica ke mi ha consigliato un'amica 'esperta' d omeopatia. ho sentito ke anke altri l'hanno utilizzata con risultati confortanti.
    speriamo bene.
    x adesso i massimali li programmo così:
    merc. : squat
    ven. : stacchi (in teoria nn dovrei aver problema in condzione d 'trazione'...)

la panca, se la faccio, la faccio ven. con gli stacchi. mi scaldo pian piano e vedo come va: piuttosto ke farmi male, ovviamente, se vedo ke marca male, la rimando...

ciauz!

Predefinito

Peccato, il meso appena trascorso mi è piaciuto molto e credo anke d essermi allenato bene, senza sgarrare alcun allenamento. Eppure l'infiammazione all'inserzione dei deltoidi, inaspettata, forse preannunciando uno stato d sovrallenamento mi ha buttato un pò giù. Fatto sta ke:

Merc. 20/4 Test d Back Olympic Squat (B.W.=73.8 Kg)
    ...
    1x1 @ 122 Kg RI=3'
    1x1 @ 132 Kg RI=3'
    1x1 @ 139.5 Kg RI=5'
    1x1 @ 147 Kg 2.0.X RI=6'

1x1 @ 152 Kg 2.1.X

Accessori di supporto usati: nessuno, esecuzione RAW.

Ai 147 mi sono accorto delle mie effettive capacità della giornata...Così ho optato ai 152 x confermare il peso dell'ultimo massimale. Infatti ho avuto ragione: e' andata, ma rispetto all'ultima volta ho sofferto come un dannato. L'esecuzione mi ha ricordato molto quella della scorsa volta, anke se sono stato piu lento : abbastanza bene l'uscita dal fermo a terra; al parallelo c'è stato un ovvio rallentamento ma l'ho passato senza grosse incertezze; giunto in condizioni d '1/4' ho sofferto come una bestia e la velocità si è andata a fare friggere. Ho chiuso a fatica e con un pò d demoralizzazione. Ok, in realtà la forza relativa è aumentata (-2 Kg circa di BW).

---------------

Ven. 22/4 Test d Stacco da terra stile classico: presa alternata, manganite. (B.W.=73.9 Kg)
    ....
    1x1 @ 127 Kg RI=3'
    1x1 @ 144,5 Kg RI=3'
    1x1 @ 159,5 Kg RI=3'
    1x1 @ 169.5 Kg RI=4'
    1x1 @ 182 Kg 2.0.X RI=12'

1x1 @ 192 Kg 2.1.X / fallita. Fermo sulla lockout.

Accessori di supporto usati: nessuno, esecuzione RAW.

Ai 182 Kg mi sono caricato dato ke sono passati piuttosto lisci e mi sono convinto ke avrei potuto provare i 192 K: allo stacco iniziale le gambe hanno lavorato bene; poco dopo la schiena è intervenuta con decisione: ho passato le ginocchia acquistando automaticamente un pò d velocità; poi mi sono letteralmente inkiodato, ma peggio d come era successo l'ultima volta ai 189.5 K. Stavolta ho sentito ke, anke provando, le lockout nn sarebbero riuscite; ho sentito anke tirare i deltoidi (benkè fossero kiaramente in trazione), x cui ho subito rinunciato.
    Particolare, ke forse potrebbe aver influito: come vedete ho provato i 192 dopo ben 12' dall'ultima serie. Infatti ai 182k mancavano circa 10 minuti alle 19 e c'era tutto il gruppo d ragazze ke doveva entrare nello stanzino x l'aerobica e l'unico punto dove posso eseguire gli stacchi è proprio li accanto. Sui 182 già ce n'erano un pò e sentivo tutti i commenti tipo "ma quanto è...ma come ha fatto..". poi si sono tutte accumulate, xkè ormai erano le 19...ho rimandato il piu possibile, xkè c'era troppa gente intorno (e la palestra è piccola) ...alla fine, realizzando ke erano passati oltre 10 min d recupero sono andato e, cazz.o, c'ho anke smarronato (anke se nn so se abbiano capito ke, senza chiusura, l'alzata nn era completa..).

La panca ovviamente ho evitato d farla.
    Dispiaciuto x la mancata chiusura della DL, mi sono fatto un 6x6 d Barbell Bent-over Row @ 72Kg RI=3'

NOTA: è da circa 20 gg ke ho deciso d mettermi a dieta, nel senso ke ho eliminato i vari eccessi d dolci e compagnia bella, cercando d assumere un'alimentazione piu pulita. In effetti sono dimagrito (penso d avere b.f. attorno al 9%-10%), anke se, tutto sommato, e, a giudicare dai massimali, nn è andata poi cosi male (tenendo conto della diminuzione del B.W.); però nn vorrei ke in qualke modo l'adattamento metabolico ke è chiaramente avvenuto (anke se nn so in ke misura) abbia influenzato la mia forza e il mio modesto stato d sovrallenamento. (sono stato attento a nn togliere troppi carbo ke ho mangiato sempre in abbondanza il giorno prima d ogni allenamento in pale; e nn ho tagliato x nulla il livello d consumo d grassi buoni).

Dato ke la next week lunedi la pale è chiusa, nn starò neanke ad iniziare un nuovo meso. mi allenerò merc e ven., lavorando principalmente sul ripasso della tecnica, provando magari un pò d F.S. e di P.P. Sarà dunque una week d scarico, in cui avverrà un rilancio anabolico!!
    (vabbeh! oh! io c spero ue!! )
    Il nuovo meso lo devo ancora decidere...penso d avere grande necessità d dare 'spessore' alla mia schiena. Un mio scorcio 'laterale' mi mostra 'esilissimo'!!!

ciauzzzz!!!
    Ultima modifica di Lorenzo; 23-04-2005 alle 01:00 AM