Ciao ragazziho fatto le analisi, e vorrei sapere se per un bb che sostiene una dieta con non poche pro è necessario fare anche il controllo ormonale, oltre le altre cose.
Se così fosse mi sapreste dire quali fare???
Ciao ragazziho fatto le analisi, e vorrei sapere se per un bb che sostiene una dieta con non poche pro è necessario fare anche il controllo ormonale, oltre le altre cose.
Se così fosse mi sapreste dire quali fare???
che significa "con non poche pro"??.
Un profilo ormonale ogni tanto non fa mai male; ma se fai una dieta iperproteica la cosa + importante è monitorare la funzionalità renale, quindi creatinina/azotemia/uricemia...nonchè ovviamente una controllata al fegato che negli esami base ce la ficcano quasi sempre (le famose transaminasi).
Se vuoi dare un'occhiata agli ormoni (ma non ne passano quasi nessuno, ovveroo dovrai sborsare un pò di money) fai il check su FT3, FT4, TSH e Testosterone...il Dhea lascialo stare, se non hai più di 40 anni non ti serve a nulla sapere come sta.
Colgo l'occasione per ricordare che farsi le analisi dal sangue (+ o meno complete) almeno una volta all'anno o meglio ogni 7 mesi circa è un'ottima abitudine; sia x monitorare il vostro stato di salute, e quindi prevenire (grattatevi) eventuali patologie, sia x carpire eventuali errori macroscopici nella vostra dieta, che magari il vostro specchio non rivela (ovvero sembrate in formissima), ma il sangue non mente.
con non poche proteine cioe con molte proteine (ma non troppe)Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
grazie mille.Originariamente Scritto da Alex1981
Il dubbio sulla questione ormonale mi era venuto perchè leggendo qua e la, ho trovato un documento che diceva che una dieta con molte proteine può provocare l'abbassamento del testosterone,e innalzamento di un altro ormone (di cui adeso non ne ricordo il nome) che provoca gonfiore .
in effetti la mia scarsa peluria mi ha spesso indotto a pensare che potrei avere una lieve carenza di testosterone(anche se ha letto nulla me lo da a pensare) ma ciò si potrebbe rilevare con gli esami del sangue?
si esiste un esame apposta...non vorrei dir cavolate,non ricordo come si chiami un paio di miei amici l'hanno fatto..Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
però scherzi a parte non ho problemi sessuali ne di voce o altro...ho solo pochissimi peli,può avallare la mia supposizione?
e' il mio stesso caso.....ho 26 anni e non ho peli sul petto e pochissima barba.....Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
Si chiama esame del livello del testosterone nel sangue...![]()
E' semplicemente una voce come un'altra di quelle richiedibili nell'esame del sangue, però non essendo un profilo comune non viene passato e quindi lo paghi x intero. La scarsa peluria può essere mille altre cose, tra cui al 99,99% la tua genetica, ma se proprio vuoi..il valore soglia minimo è circa sui 4/5 ng/ml![]()
no beh non mi va di cacciare dei soldi...
non credre di spendere 1000 euro....io di solito spendo sulle 50 euro...
per le mie povere finanze è già troppo....![]()
aah...ok!, ma i soldi preferisco buttarli prima in esami che in altro...Originariamente Scritto da LORIS-IGNAZIO
Beh si comunque i costi sono contenuti eh...! Dopotutto sono singoli esami...dal listino di dove lavoro, leggo testosterone totale 11 euro e testosterone libero 15 euro; Così faccio anche pubblicità occulta![]()
Segnalibri