infatti io lo ho provato ed e' difficile perche' i manubri un po' limitano il movimento,piu' grandi sono e.....purtroppo propio nello squat dove i carichi che si usano sono seriucci,anche per molte ripetizioni.....Originally posted by Antonio
Salve ragazzi! Come già spiegato in altri miei post, non potendo frequentare in questo periodo una palestra commerciale, con mezzi propri e casalinghi, sto cercando una valida alternativa allo squat con bilancere (per questioni di sicurezza).
Uno dei suggerimenti, che mi sembra tra l'altro molto buono, è stato quello dello squat con manubri.
La domanda è: qual'è la corretta forma di esecuzione (posizionamento dei manubri, angolo di apertura delle gambe, etc. etc.)?
Grazie e buona giornata a tutti!
ho avuto quel problema anche io......pre affaticavo le gambe con qualcos'altro....e facevo pause brevi per sfruttare il piccolo carico possibile...
Ma un moderatore qui sul forum ha citato lo BeltSquat,lo squat fatto con una cintura.Ma un altro ti consiglierebbe di chiamare NANDO ORFEI E I SUOI LEONI ad affiancarti mentre lo fai..perche' se no chi entra in palestra crederebbe di essere in manicomio a vederti traballare in equilibrio precario...se fai una ricerca lo trovi.....la scelta a te...
poi infnine con una spesa nnon troppo gravosa potresti farti un rack artigianale dal fabbro,sempre sul forum.....
BeltSquat e Leoni:
www.bbhomepage.com/forum/showthread.php?s=&threadid=1061&perpage=15&highlig ht=belt%20squat&pagenumber=2
Rack:rack
Segnalibri