p.s. vedi che 12kg nelle alzate laterali se utilizzate come esercizio fondamentale sono davvero pochissimi.
p.s. vedi che 12kg nelle alzate laterali se utilizzate come esercizio fondamentale sono davvero pochissimi.
eseguo le distensioni il giorno 3
il motivo è semplice faccio 6 ore di universita 5 giorni a settimana
studio un paio d'ore il pomerigio e poi vado dalla mia ragazza
inutile dire ke quando sto con lei nn penso certo a mangiare e a dormire...
e nn posso fare a meno di allenare gli avambracci ci tengo tantissimo ke siano grossi visto ke ho i polsi piccoli
va be ma non esiste anche se fosse l'es base non è che si riesce a fare molto di più nelle alzate laterali.
molto di +9 di quanto faresti se lo mettessi come 2° o 3° es. intendo
puoi spiegare questa frase? la prima parte intendo?Originariamente Scritto da the rock75
beh, io le inserisco a fine seduta quando sono sfinito.Originariamente Scritto da the rock75
se le facessi come primo esercizio prob. utilizzerei 18kg.
cmq era per dire che nn ha senso utilizzare solo quello, xkè è normale che nn puoi tirare e quindi le spalle nn crescono.
konkojoi, 6 ore di università nn sono una giustificazione.. l'allenamento è a parer mio organizzato male. tutto qui.. nn è una questione di pochi esercizi, ma di esercizi sbagliati.
poi nn capisco 1x10 di squat ed 2x10 di stacco.![]()
a questo punto molto meglio fare 3\4 serie ma con un solo esercizio e con carichi decenti, almeno sfrutti la spinta anabolica..
e poi vai dalla fidanzata con il testo bello alto!![]()
non penso che sia sottoallenamento,
ma sinceramente non riesco a capire come è strutturato l'allenamento.
tipo lo stacco lo inserisci come esercizio per le gambe...poi alleni due volte a settimana le spalle ma nessuna volta con un esercizio "grosso" (lento, tirate al mento).
comunque certamente le serie sono mooooolto poche (forse si è sottoallenamento, ha ragione somo). 2 serie di alzate senza nient'altro non ha senso.
per la massa ha ancora meno senso qualla combinazione di supersets.
questo è il mio "pensiero".
volevo dire che le alz lat non si prestano a grandi carichi quindi sia come 1° sia come 2° o 3° non si può pensare che i carichi siano molto diversi non c'è margine ( ammesso che uno non li faccia alla cazz come somoja!)
il super set e per riscladare i poseriori ma penso ke lo togliero e li scaldero con un set normaleOriginariamente Scritto da naoto
faccio le distensioni il 3° GIORNO
il mio errore nn è che nn so cosa devo fare
ma forse se semplicassi (togliere un tipo trazioni, + panca e meno cross over, niente avamnbracci, sceglere tra squat e stacco)
perderei qualcosa ke ho ottenuto
ho paura ke se tolgo un esercizio perdo perdo forza in quell'esercizio e ke quindi quando dovro cammbiare allenamento e iserire qualcosa ke ho tolto
dovrei cominciare con cariki bassi ke nn stimolerebbero a dovere le fibre
e invece cambiare gli esercizi aiuta a shoccare il corpo, e quidni ti fa crescere di +.Originariamente Scritto da konkoji
gli avambracci si allenano gia parecchio in tutti gli esercizi di trazione, io nn mi preoccuperei, ad ogni modo 2 serie specifiche a fine allenamento nn costano molto tempo.
oltretutto considera che con sole 2 serie o 1 nn riesci a tirare al massimo.
il tempo che ti abitui al carico che gia stai cambiando esercizio..
questo nn è bene.
(inkia, mi sono espresso proprio dim*****.. meglio che vada a dormire!)
è lo stesso consiglio ke darei io
nn so cosa fare mi sento confuso
colpa dell'estate ke si avvicina ke poi ad agosto nn mi posso allenare e quindi devo trovare un buon allenamento da esegure fino ad allora in poco tempo
e nn ho il tempo di sperimentare
poi la ragazza celo da poco e ancora nn so gestira la situazione
butto giu un programma e lo posto domani
Segnalibri