vorrei ricordarti che il prezzo della benzina dipende in modo relativo dalla politica italiana.. visto che il grosso (tutto) lo decidono le nazioni dell' OPEC
vorrei ricordarti che il prezzo della benzina dipende in modo relativo dalla politica italiana.. visto che il grosso (tutto) lo decidono le nazioni dell' OPEC
be qualcuno con berluscone ha avuto dei vantaggi:
-i colpevoli nel processi in corso che hanno potuto giovarsi della prescrizione dei termini
-i colpevoli di giri di soldi sporchi portati all'estero che hanno potuto con una piccola merchetta far rientrare tutto (cioè lasciare i soldi in svizzera e lussemburgo ma ripulendoli) grazie alla legge sullo scudo fiscale
- i colpevoli dell'abusivismo edilizio (soprattutto al sud e in sicilia) grazie ai condoni fatti al posto delle demolizioni ( questo fatto soprattutto da amministratori comunali e regionali tipo cuffaro + che dal governo .....x il mega condono edilizio bisogna aspettare ancora un pò)
- i colpevoli di piccole e grosse evasioni fiscali grazie al condono fiscale
ora sono tutte cose che si possono fare e che in parte anche la sx ha fatto però se vogliamo essere un paese come gli altri sarebbe l'h di finirla una volta x tutte quindi punto.
penso sia facile ammettere che globalmente le politiche di berluscaz non arricchiscono il paese ma solo certe fasce neanche maggioritarie creando quindi un clima di scontro pesantissimo
fermo restando che con l'ulivo non mi aspetto la manna dal cielo però un amministrazione + onesta e - populistica del tutto si, con un vero risanamento dei conti pubblici ( cosa che ritengo prioritaria).
poi x l'euro berlusconi non lo voleva ( a causa del minor spazio di manovra x i suoi casini) be poteva dirlo chiaramente poteva assumersi questa responsabilità chiaramente invece che gestire la trasizione tra le 2 monete con lo s***** e disinteresse facendo raddoppiare i prezzi ed impoverendoci tutti ( pardon impoverendo tutti quelli che guadagnavano e guadagnano meno di 5000 euro al mese ......forse)
mcr81 comunque non si pretende che tu come tutti i vari elettori di una parte votino per l'altra basta starsene a casa ( come farebbe qualsiasi elettore di dx deluso da questo governo)
e cmq io non sono di sinistra ! la voto solamente in questi anni
VOGLIO votare casini!!!
Segnalibri