e'difficile dire cosa sia meglio..ognuno di noi risponde meglio a soluzione di allenamento diverse..poi conosco troppo poco di te x darti dei consigli:x me e'lo stesso..mi alleno da 1 anno e mezzo e anke io ho come punto debole il petto:fino a qualche mese lo avevo totalmente assente..adesso fortunatamente ho in parte colpato questo gap..il programma ke mi ha consentito di migliorare notevolmente sul petto e'il seguentericorda cmq ke quello che funziona x me potrebbe non funzionare x te e viceversa)
lunedi'
panca inclinata pesante 6-4-4-3
panca piana presa extra large(piu'larga ke puoi..tanto e'vero ke x staccare e riappoggiare il bilancere sui fermi hai bisogno di uno spotter) 10-8-6
croci 12-10-8.
giovedi'
panca piana pesante 8-6-6-4
panca inclinata extra large 3 x 6
cross over ai cavi 3 x 8
10 serie totali.recupero 2 minuti sul primo esercizio,1.40 sul secondo e 1.30 su terzo.come vedi alleno il petto 2 volte a settimana...prima lo allenavo solo una volta..forse anke x questo motivo ho avuto un buon miglioramente proprio in questi ultimi mesi
la panca a presa larga secondo me e'fantastica xke'al contrario della panca classica ti isola quasi del tutto il petto..all'altro modo intervengono pesantemente anke tricipiti e deltoidi anteriori..specialmente se non hai tecnica straperfetta(cosa da pochi..)
Dany![]()
PS:le croci con 22kg x parte non sono pochi..qua e'fondamentale mantenere i gomiti quasi completamente dritti..senza piegarli a 90..nella mia palestra c'e'gente ke non fa'nemmeno 70kg di panca e poi fa le croci con 22-24kg..praticamente aprono piegando i gomiti a 90gradi..quando vengono su non descrivono un movimento ad arco ma finiscono x eseguire un press..ke puo'anke andare bene ma non va bene se lo scopo dell'esercizio e'isolare il petto!quindi vedi se hai una tecnica perfetta nelle croci..altrimenti passa a manubri piu'leggeri(come 16kg-18kg)e utilizza una tecnica perfetta..vedrai ke otterrai sicuramente risultati migliori

ricorda cmq ke quello che funziona x me potrebbe non funzionare x te e viceversa)
Segnalibri