Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 132

Discussione: elezioni regionali 2005

  1. #31
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Si il Silvio non è propriamente un abile oratore in questo senso...la strategia messa in atto mi pare questa:...
    Fase 1) Parlare....
    Fase 2) Regire inveiendo contro i comunisti quando si rende conto (o gli vien fatto notare) di aver detto una cosa cmq sconveniente
    Fase 2 bis l'evoluzione) Decantare la propria stoica capacità di autocontrollo di fronte alle offese (infondate) dei comunisti, che per mascherare la loro pochezza, nessun altr'arma hanno se non l'ingiuria...

    Di contro devo ammettere che la posizione di dover dire la cosa giusta sempre, senza commettere gaffè, soprattutto quando in testa si ha tutt'altro tipo di risposte (spesso con scheletri nell'armadio annessi), è tremendamente scomoda e facililmente attaccabile dall'opposizione, quale essa sia.

    Tuttavia, tra gaffe, figure de merd e stronzate varie, la destra è rimasta sostanzialmente unità in questa legislazione, almeno di questo va dato atto al Cavalier (se ne è lui l'artefice), di ciò l'unione sotto la guida de "Il Mortadella" (detto come lo direbbe emilio) non si è dimostrata capace, almeno nel ruolo di opposizione.

  2. #32
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,478

    Predefinito

    si ha i suoi meriti, tra cui il lavaggio del cervello....
    praticamente ha portato una specie di partigianeria, di tifo nella politica per cui i suoi elettori ( non quelli che lo votano x interesse o tornaconto personale quelli almeno dei motivi ce li hanno) dico quelli che lo votano anche contro i loro interessi ,praticamente lo sostengono come quando si sostiene la propria squadra del cuore: è la + forte a prescindere dai risultati e dall'evidenza, è la migliore ecc. in queste condizioni il ragionamento è veramente impossibile.
    che poi personalmente avendo votato lega x tanti anni fi una volta e dal 2001 compreso la sx non mi sento sto sinistrorso x partito preso ma quando si dice che la situazione di berlusconi è unica in europa , che negli stati uniti non si sarebbe potuto candidare, che la rif costituzionale è giudicata un abominio da 40 costituzionalisti italiani, che la vita è diventata molto + cara, che le tasse non diminuiscono, che continuiamo ad essere ultimi in europa come performance e sempre legati all'idea che bisogna andare avanti senza regole ben fissate ma a colpi di genio ( degni di totò) ecc. be questi sono tutti fatti: ci vuole un comunista x ammetterlo? o solo un pò di ragionamento del proprio sacco?
    e il fatto che gli avvocati sono tutti a dx? come si fa a riformare equamente la giustizia ,? e quando gli stessi avvocati-deputati difendono degli imputati -pregiudicati- a loro volta deputati come si fà a non pensar male della loro attività politica?

  3. #33
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    414

    Predefinito

    Per curiosità: come mai votavi Lega e hai smesso?
    Ultima modifica di frank leone; 01-04-2005 alle 06:32 PM

  4. #34
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    884

    Predefinito

    presumo perche la lega si sia "sporcata"andando insieme alla destra mafiosa....credo.
    e che quindi votando lega si andassero ad infoltire i voti della schiera di omertosi parlamentari di forza italia e company

    cmq lascio la risposta al diretto interessato

  5. #35
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    372

    Predefinito

    in un certo senso frank ha ragione:
    la dx è rimasta unita. il punto è che quella che si chiama destra politica non esiste più.
    tutto gira intorno al cavaliere e alla sua agghiacciante macchina mediatico-economica.
    si sono uniti...sono piccoli pianeti che gravitano intorno ad un unico pianeta/padrone, perchè è quello che è: un capo-branco, non saprei definirlo in altra maniera uno che ha a disposizione "forze" he nessuno è in grado di eguagliare, e NON SONO FORZE DIALETTICHE O POLITICHE DI SORTA.
    silvio si sta rendendo conto che ha spremuto ormai il paese per i propri interessi fino al fondo. l'ultima possibilità che gli resta per evitare di finire in tribunale è diventare presidente della repubblica come continua a dire...oppure che so...vorrà diventare presidente degli "stati uniti d'europa"...
    mah...
    scusate l'ot

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,380

    Predefinito

    chiedo scusa x l'off topic.
    we naoto! passata bene la vacanza in spagna?

  7. #37
    Data Registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    372

    Predefinito

    somo se ti va sono in chat
    scusate

  8. #38
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,478

    Predefinito

    l'ho votata dai 18 anni fino alla guerra in kosovo + o - mi sembra perchè :
    1- si effettivamente quando bossi diceva peste e corna di berlusconi io ci credevo e continuando a crederci ancora adesso non ho proprio apprezzato l'alleanza sempre più stretta.
    in + x quanto la lega abbia argomenti di destra la destra storica ex fascista non l'ho mai sopportata x il loro cercare di rileggere la storia , per il loro portare spesso e volentieri il dibattito e l'ordine del giorno su temi vecchi di 20/30 anni o ancora di + mentre i problemi del Paese sono altri e molto più attuali, il fatto di essere un partito meridionalista nel senso negativo del termine( e i forumisti del sud mi scusino ma spero abbiano capito)
    2- poi dopo i primi anni in cui la lega spingeva x il federalismo ( e bisogna dargli atto che prima di lei nessuno era federalista adesso fanno a gara a chi lo è di più ( io lo sono sempre stato x motivi puramente amministrativi e lo rimango)) dicevo dopo i rpimi anni e i primi successi culminati col 10 % preso nel 96 si sono dovuti inventare nuove idee x rimanere sulla cresta dell'onda e cosi' piano piano sono diventati sempre + xenofobi e razzisti secessionisti ecc. in + inconcludenti una specie di rif comunista di destra .
    preciso che non ho nulla in teoria contro la xenofobia il razzismo o la secessione basta che non sia un modo per sviare l'attenzione dai veri problemi cosa che sec adesso succede con sto belin di musulmani tirati fuori ogni 5 minuti x il crocefisso x la moschea ecc.
    quindi dopo un breve periodo ne di qua ne di la ho preso a votare sx dopo aver sentito che berlusconi praticamente voleva importare la società americana nell'organizzazzione del lavoro ( non sapevo che oltre a farsi i cazz suoi si sarebbe limitato ad una penosa navigazione a vista di democristiana memoria)

  9. #39
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,380

    Predefinito

    ma xkè quando si parla di politica sono tutti anti-berlusconiani e poi i voti se li pija lui?

  10. #40
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    182cm X 94 Kg
    Messaggi
    2,321

    Predefinito

    Questa cosa l'ho notata parecchio anche nel 99% delle discussioni dal vivo di politica con amici/conoscenti/ecc. O è una mera coincidenza (improbabil) o magari c'è gente che tanto x sentirsi in voga col prossimo dice che è un ldarone, disonesto ecc e poi una volta nel gabinetto (sic) lo vota.

  11. #41
    Data Registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    1,478

    Predefinito

    be io di politica nella realtà parlo solo con chi la pensa come me con gli altri non si può parlare praticamente non c'è la condivisione della benchè minima base comune come si fa?? finirebbe come i dibattiti in tv ,....

  12. #42
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    2,044

    Predefinito

    per capire Berlusconi bisogna tenere presente 2 frasi sue :

    1. "l' elettore è come un bimbo di 11 anni e nemmeno tanto sveglio"
    2. "prendere i voti è come vendere la coca-cola"

    a questo punto capisci tutto... capisci perchè dia addosso ai comunisti dopo che negli anni '80 andava alle feste dell' Unità elogiandoli e leccandoli il cul... , ci sono i filmati che lo provano ( ed allora c' era la vecchia URSS di Breznev e poi di Andropov e poi di Chernienko mica quella di Gorbaciov...) ; capisci perchè abbia allontanato i vari Biagi Santoro ecc. ; capisci la valanga di bugie che dice in continuazione...

    p.s. a proposito di bugie del Silvio ne ricordo una della tante : Vespa gli chiese notizie della autostrada Livorno-Civitavecchia ( oggi Rosignano-Civitavecchia ) :
    Silvio : "ahhh ci sono dei cantieri ai quali stiamo già lavorandoooo.."
    di quella autostrada non esiste nemmeno il tracciato... non si sa nemmeno da dove passerà...

  13. #43
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    220-162.5-270 gara completa
    Messaggi
    3,006

    Predefinito

    Io voterò a sinistra.

    La mia famiglia ha sempre votato a sinistra, dal rosso all'infrarosso. Ciò non significa che io sia un "bandiera rossa" per partito preso. Essere di sinistra ora non è come esserlo stato 10, 20 o 30 anni fa...

    Comunque ora è un casino, dato che tutti i comunisti della Russia sono venuti in Italia assumendo il controllo di tutti i giornali. Per fortuna in Russia c'è il liberale Putin grande amico di Silvio (come si chiamava la fabbrichetta in cui lavorava? KGB? ah si, quella dei trattori....)

    ora scusate ma l'ultimo bambino che ho mangiato mi si è incastrato fra i denti...

  14. #44
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    884

    Predefinito

    beh oggettivamente al di la di tutto biagi e santoro erano palesemente di parte

    ripeto assolutamente quindi nn portatemi esempi o giustificazioni

  15. #45
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Messaggi
    884

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    beh oggettivamente al di la di tutto biagi e santoro erano palesemente di parte

    ripeto assolutamente quindi nn portatemi esempi o giustificazioni
    aggiungo che spesso le frasi estrapolate dai contesti e buttate li nn significano nulla

Discussioni Simili

  1. elezioni Usa...che ne pensate???
    Di tarantino nel forum Rest Pause
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 07-11-2008, 12:09 PM
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 11-04-2008, 04:58 PM
  3. le elezioni americane
    Di the rock75 nel forum Rest Pause
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 16-11-2004, 09:51 PM
  4. Gare regionali IFBB 2004
    Di Cellone nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 84
    Ultimo Messaggio: 13-05-2004, 06:56 PM
  5. Elezioni Ifbb
    Di 4ca nel forum Gare, Classifiche, Gossip . . . e Nostalgia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-01-2003, 08:58 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home