l'ho votata dai 18 anni fino alla guerra in kosovo + o - mi sembra perchè :
1- si effettivamente quando bossi diceva peste e corna di berlusconi io ci credevo e continuando a crederci ancora adesso non ho proprio apprezzato l'alleanza sempre più stretta.
in + x quanto la lega abbia argomenti di destra la destra storica ex fascista non l'ho mai sopportata x il loro cercare di rileggere la storia , per il loro portare spesso e volentieri il dibattito e l'ordine del giorno su temi vecchi di 20/30 anni o ancora di + mentre i problemi del Paese sono altri e molto più attuali, il fatto di essere un partito meridionalista nel senso negativo del termine( e i forumisti del sud mi scusino ma spero abbiano capito)
2- poi dopo i primi anni in cui la lega spingeva x il federalismo ( e bisogna dargli atto che prima di lei nessuno era federalista adesso fanno a gara a chi lo è di più ( io lo sono sempre stato x motivi puramente amministrativi e lo rimango)) dicevo dopo i rpimi anni e i primi successi culminati col 10 % preso nel 96 si sono dovuti inventare nuove idee x rimanere sulla cresta dell'onda e cosi' piano piano sono diventati sempre + xenofobi e razzisti secessionisti ecc. in + inconcludenti una specie di rif comunista di destra .
preciso che non ho nulla in teoria contro la xenofobia il razzismo o la secessione basta che non sia un modo per sviare l'attenzione dai veri problemi cosa che sec adesso succede con sto belin di musulmani tirati fuori ogni 5 minuti x il crocefisso x la moschea ecc.
quindi dopo un breve periodo ne di qua ne di la ho preso a votare sx dopo aver sentito che berlusconi praticamente voleva importare la società americana nell'organizzazzione del lavoro ( non sapevo che oltre a farsi i cazz suoi si sarebbe limitato ad una penosa navigazione a vista di democristiana memoria)

Segnalibri