Risultati da 1 a 15 di 132

Discussione: elezioni regionali 2005

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Si il Silvio non è propriamente un abile oratore in questo senso...la strategia messa in atto mi pare questa:...
    Fase 1) Parlare....
    Fase 2) Regire inveiendo contro i comunisti quando si rende conto (o gli vien fatto notare) di aver detto una cosa cmq sconveniente
    Fase 2 bis l'evoluzione) Decantare la propria stoica capacità di autocontrollo di fronte alle offese (infondate) dei comunisti, che per mascherare la loro pochezza, nessun altr'arma hanno se non l'ingiuria...

Di contro devo ammettere che la posizione di dover dire la cosa giusta sempre, senza commettere gaffè, soprattutto quando in testa si ha tutt'altro tipo di risposte (spesso con scheletri nell'armadio annessi), è tremendamente scomoda e facililmente attaccabile dall'opposizione, quale essa sia.

Tuttavia, tra gaffe, figure de merd e stronzate varie, la destra è rimasta sostanzialmente unità in questa legislazione, almeno di questo va dato atto al Cavalier (se ne è lui l'artefice), di ciò l'unione sotto la guida de "Il Mortadella" (detto come lo direbbe emilio) non si è dimostrata capace, almeno nel ruolo di opposizione.

Predefinito

si ha i suoi meriti, tra cui il lavaggio del cervello....
    praticamente ha portato una specie di partigianeria, di tifo nella politica per cui i suoi elettori ( non quelli che lo votano x interesse o tornaconto personale quelli almeno dei motivi ce li hanno) dico quelli che lo votano anche contro i loro interessi ,praticamente lo sostengono come quando si sostiene la propria squadra del cuore: è la + forte a prescindere dai risultati e dall'evidenza, è la migliore ecc. in queste condizioni il ragionamento è veramente impossibile.
    che poi personalmente avendo votato lega x tanti anni fi una volta e dal 2001 compreso la sx non mi sento sto sinistrorso x partito preso ma quando si dice che la situazione di berlusconi è unica in europa , che negli stati uniti non si sarebbe potuto candidare, che la rif costituzionale è giudicata un abominio da 40 costituzionalisti italiani, che la vita è diventata molto + cara, che le tasse non diminuiscono, che continuiamo ad essere ultimi in europa come performance e sempre legati all'idea che bisogna andare avanti senza regole ben fissate ma a colpi di genio ( degni di totò) ecc. be questi sono tutti fatti: ci vuole un comunista x ammetterlo? o solo un pò di ragionamento del proprio sacco?
    e il fatto che gli avvocati sono tutti a dx? come si fa a riformare equamente la giustizia ,? e quando gli stessi avvocati-deputati difendono degli imputati -pregiudicati- a loro volta deputati come si fà a non pensar male della loro attività politica?

Predefinito

Per curiosità: come mai votavi Lega e hai smesso?
    Ultima modifica di frank leone; 01-04-2005 alle 06:32 PM

Predefinito

presumo perche la lega si sia "sporcata"andando insieme alla destra mafiosa....credo.
    e che quindi votando lega si andassero ad infoltire i voti della schiera di omertosi parlamentari di forza italia e company

cmq lascio la risposta al diretto interessato

Predefinito

in un certo senso frank ha ragione:
    la dx è rimasta unita. il punto è che quella che si chiama destra politica non esiste più.
    tutto gira intorno al cavaliere e alla sua agghiacciante macchina mediatico-economica.
    si sono uniti...sono piccoli pianeti che gravitano intorno ad un unico pianeta/padrone, perchè è quello che è: un capo-branco, non saprei definirlo in altra maniera uno che ha a disposizione "forze" he nessuno è in grado di eguagliare, e NON SONO FORZE DIALETTICHE O POLITICHE DI SORTA.
    silvio si sta rendendo conto che ha spremuto ormai il paese per i propri interessi fino al fondo. l'ultima possibilità che gli resta per evitare di finire in tribunale è diventare presidente della repubblica come continua a dire...oppure che so...vorrà diventare presidente degli "stati uniti d'europa"...
    mah...
    scusate l'ot

Predefinito

chiedo scusa x l'off topic.
    we naoto! passata bene la vacanza in spagna?

Predefinito

somo se ti va sono in chat
    scusate

Predefinito

l'ho votata dai 18 anni fino alla guerra in kosovo + o - mi sembra perchè :
    1- si effettivamente quando bossi diceva peste e corna di berlusconi io ci credevo e continuando a crederci ancora adesso non ho proprio apprezzato l'alleanza sempre più stretta.
    in + x quanto la lega abbia argomenti di destra la destra storica ex fascista non l'ho mai sopportata x il loro cercare di rileggere la storia , per il loro portare spesso e volentieri il dibattito e l'ordine del giorno su temi vecchi di 20/30 anni o ancora di + mentre i problemi del Paese sono altri e molto più attuali, il fatto di essere un partito meridionalista nel senso negativo del termine( e i forumisti del sud mi scusino ma spero abbiano capito)
    2- poi dopo i primi anni in cui la lega spingeva x il federalismo ( e bisogna dargli atto che prima di lei nessuno era federalista adesso fanno a gara a chi lo è di più ( io lo sono sempre stato x motivi puramente amministrativi e lo rimango)) dicevo dopo i rpimi anni e i primi successi culminati col 10 % preso nel 96 si sono dovuti inventare nuove idee x rimanere sulla cresta dell'onda e cosi' piano piano sono diventati sempre + xenofobi e razzisti secessionisti ecc. in + inconcludenti una specie di rif comunista di destra .
    preciso che non ho nulla in teoria contro la xenofobia il razzismo o la secessione basta che non sia un modo per sviare l'attenzione dai veri problemi cosa che sec adesso succede con sto belin di musulmani tirati fuori ogni 5 minuti x il crocefisso x la moschea ecc.
    quindi dopo un breve periodo ne di qua ne di la ho preso a votare sx dopo aver sentito che berlusconi praticamente voleva importare la società americana nell'organizzazzione del lavoro ( non sapevo che oltre a farsi i cazz suoi si sarebbe limitato ad una penosa navigazione a vista di democristiana memoria)