Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 132

Discussione: elezioni regionali 2005

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giovane BB
    ahahaaaahahahahahahaahahahahaah a somoja a nome di tutti i liceali ma vaffffa

no scherzi a parte il classico(anche se lo fai come lo faccio io=cazz d cane)una certa cultura te la da,forse nn dipende da quello,magari e una questione d crescita ma io in questi anni m sono acculturato e bada bene non parlo di mera e sterile erudizione ma di un senso che nn saprei bene spiegare,la cultura appunto.

cn questo nn voglio dire che chi nn faccia il liceo sia un ignorante,e poi per quanto riguarda il diritto beh hai ragion,e una grande pecca del classico(io lo aggiungerei a discapito di materie di ***** come fisica e matematica(ma su quest ultima qualcuno potrebbe avere dei riservi))

e poi come recita una frase: NON LASCIO CHE LA SCUOLA INTRALCI LA MIA ISTRUZIONE!! ^_^
    un senso di cultura?
    dei riservi?

ahahahahaha

Toscana,centrosinistra al solito.. si spera

Predefinito

be cmq io mi limiterò a votare la lista dell'ulivo ( magari esprimendo la pref x qualcuno dei ds) non voterò direttamente burlando in quanto anche a me non esalta particolarmente però a parte il solito valore politico di queste elezioni ritengo che mediamente gli amministratori migliori della cosa pubblica siano al 90% a sx

cmq ai miei tempi i giovinastri un pò non troppo indottrinati votavano msi o subito dopo la lega adesso sarà anche perchè la dx si è venduta al biscione ma mi fà una tristezza sentire l'accaloramente con cui molti 20enni ripetono le tiritere berlusconiane.......già a 20 anni i soldi prevalgono sugli ideali ( x quanto giusti o sbagliati)

Predefinito

(ma su quest ultima qualcuno potrebbe avere dei riservi))

e poi come recita una frase: NON LASCIO CHE LA SCUOLA INTRALCI LA MIA ISTRUZIONE!! ^_^

"dei riservi"? Vedi giovane refusi a parte, quando fecero il mio liceo classico gli studenti negli anni 1930/1940, quei medesimi studenti avrebbero potuto essere docenti nel liceo di oggi! Decadenza? Sì! O tempora, o mores!
    Se un liceale dei miei tempi avesse scritto strafalcioni o non avesse saputo il significato di interdizione giuridica o che so, di "abigeato" (furto di bestiame)per rimanere sul legale, sarebbe stato ridicolizzato e svergognato pubblicamente dal prof di Lettere.
    Mandami pure a quel paese giovane BB, ma spero davvero che la "cultura" che ti pare venga versata nella tua giovane mente ti aiuti a compensare di tuo quello che l'ambiente non ti offre. Perchè è l'ambiente che ti/ci circonda oltre che la scuola, ad essere decaduto. Un tempo anche gli ignoranti per povertà stimavano la "Cultura" oggi c'è Bossi in Gabina elettorale...

Predefinito

Mmmh il discorso sulla scuola è interessante ma non andiamo offtopic...magari apriamo un altro thread a tal proposito se si vuole sviscerare la questione più accuratamente. Dico brevemente la mia sull'argomento...pur uscendo da un liceo scientifico (e quindi avendo nozioni principalmente basate su matematica, fisica ecc) ho avuto professori nelle materie umanistiche parecchio in gambe che sono stati bravi nel non far scendere in secondo piano i loro insegnamenti di fronte all'alone di scienza che pervadeva il nostro istituto (insomma...coi 286 a 16mhz senza hd...).
    Per il resto la scuola è una base, la cultura va sempre e continuamente integrata di per sè coi soliti vecchi efficacissimi metodi: Leggere (libri, dispense scientifiche, opuscoli, itinerari turistici, forum...), Ascoltare (telegiornali, dibattiti, la guida noiosa nel museo polveroso dietro l'angolo, l'esperienza di un amico, il vecchio con l'alito cattivo giù al bar che da giovane ha fatto la guerra) e Viaggiare.

Predefinito

menomale che l'evidenza mi da ragione.

(purtroppo )

Predefinito

guardate la tastiera,ci siete? vedete quei cosi quadrati pigiabili,bene si chiamano tasti
    ora guardate i tasti con questi segni V e B, vedete che sono vicini,bene quando qualcuno scrivendo velocemente sbaglia tasto commette un errore di battitura,ci siamo?

e cmq anche se avessi sbagliato anche se nn fossi in grado di parlare un italiano basilare cio nn vorrebbe dire nulla perche per cultura io intendo altro(da cio si evince che continuate ad identificare l erudizione con la cultura e nn avete capito nulla del mio discorso)

ma se ne siete fieri continuate pure

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alex1981
    ho avuto professori nelle materie umanistiche parecchio in gambe
    hmm si, certo.

.. giovane macche te sei risentito ('cazzato)?
    Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-04-2005 alle 04:47 PM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    . Un tempo anche gli ignoranti per povertà stimavano la "Cultura" oggi c'è Bossi in Gabina elettorale...
    quindi secondo te la cultura si antepone ad ogni cosa anche per quanto riguarda la politica?

cioe fammi capire se un politico acculturato ti fotte piu soldi e meglio di uno ignorante che li preserva?.....non ho veramente parole

la cultura nn e un arma!!!!non usiamola come tale per fare discriminazioni sociali!

e onde evitare altre..........soppeso ogni mia parola dicendo che
    1ovviamente la mia e un estremizzazione

2tranquillo l ho capito che sei di sx,nn temere (per discriminazioni sociali m riferivo a cio che ho detto sopra)
    Ultima modifica di frank leone; 01-04-2005 alle 04:56 PM

Bomba

Citazione Originariamente Scritto da VIERI
    Capito perchè temo l'avvento dei nuovi elettori??!!
    mah..la politica ha trovato da sempre il suo habitat naturale nell'ignoranza, non è sostenibile che nel passato anche recente la maggioranza degli elettori abbia votato con coscienza ed intelligenza...L'italia di adesso è figlia della classe politica che ha governato nel passato, classe politica che si è distinta per clamorose ruberie (escludendo chi nel dopoguerra ha rifatto l'italia), classe politica eletta dagli elettori delle generazioni precedenti, alle quali tu, ora obietti incapacità razionale di giudizio...Perciò per converso potrebbero essere gli elettori delle nuove generazioni a lamentarsi per le scelte passate dei padri...La verità è che le radicate ideologie di partito, la demagogia e la ricerca della propria convenienza la faranno sempre da padrone nelle elezioni, I voti ragionati (se esistono), sui fatti, sulle persone, sui programmi, saranno sempre la minoranza ininfluente per il fututo del paese.

In lombardia penso che venga riconfermato Formigoni, visto anche il gran colpo da biliardo messo in atto ieri con la presentazione della nuova fiera De Milan...

Predefinito

be cmq le classi politiche sono sempre l'espressione dei cittadini che li hanno eletti quindi politici di *****=elettori di *****

cmq ieri da vespa vorrei segnalare 2 perle di berlusconi:
    1- quando ha detto che il giorno delle dichiarazioni contro santoro biagi e luttazzi pensava che non ci fossero giornalisti se no avrebbe usato altre parole: peccato che era una conferenza stampa in + era il concetto che non andava non i modi
    2- quando gli chiedono : ma la legge ad personam sul conflitto di interessi e lui be in effetti è uno scandalo che a seguito di questa legge ad personam mi si sia tolta la presidenza del milan , cosi' si colpiscono i miei affetti...........
    e certo che cattivone gasparri

a questo punto mi viente un dubbio ma sto qua ci crede tutti rincoglioniti? o considera dei rincoglioniti quelli che lo votano x sollazzarli con argomenti cosi' irrisori?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    a questo punto mi viente un dubbio ma sto qua ci crede tutti rincoglioniti? o considera dei rincoglioniti quelli che lo votano x sollazzarli con argomenti cosi' irrisori?
    mi sento di confermare entrambe le ipotesi.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the rock75
    be cmq le classi politiche sono sempre l'espressione dei cittadini che li hanno eletti quindi politici di *****=elettori di *****

cmq ieri da vespa vorrei segnalare 2 perle di berlusconi:
    1- quando ha detto che il giorno delle dichiarazioni contro santoro biagi e luttazzi pensava che non ci fossero giornalisti se no avrebbe usato altre parole: peccato che era una conferenza stampa in + era il concetto che non andava non i modi
    2- quando gli chiedono : ma la legge ad personam sul conflitto di interessi e lui be in effetti è uno scandalo che a seguito di questa legge ad personam mi si sia tolta la presidenza del milan , cosi' si colpiscono i miei affetti...........
    e certo che cattivone gasparri

alla fine e la maggioranza degli italiani che lo ha votato,in democrazia vince il numero,questo e il prezzo del suffragio universale
    cmq rock la francia e vicina,un bel volo genova-nizza e sei a posto

Predefinito

ahahaaaahahahahahahaahahahahaah a somoja a nome di tutti i liceali ma vaffffa

no scherzi a parte il classico(anche se lo fai come lo faccio io=cazz d cane)una certa cultura te la da,forse nn dipende da quello,magari e una questione d crescita ma io in questi anni m sono acculturato e bada bene non parlo di mera e sterile erudizione ma di un senso che nn saprei bene spiegare,la cultura appunto.

cn questo nn voglio dire che chi nn faccia il liceo sia un ignorante,e poi per quanto riguarda il diritto beh hai ragion,e una grande pecca del classico(io lo aggiungerei a discapito di materie di ***** come fisica e matematica(ma su quest ultima qualcuno potrebbe avere dei riservi))

Io ho fatto pure diritto al liceo classico, e pure informatica.

Predefinito

beato te........il nostro programma di studi sembra tutta una presa per il culo,prof che pensano gia alla pensione,altri stronzi,altri incapaci....lasciamo stare,in sta scuola si salva solo il bidello analfabeta!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da frank leone
    mah..la politica ha trovato da sempre il suo habitat naturale nell'ignoranza, non è sostenibile che nel passato anche recente la maggioranza degli elettori abbia votato con coscienza ed intelligenza...L'italia di adesso è figlia della classe politica che ha governato nel passato, classe politica che si è distinta per clamorose ruberie (escludendo chi nel dopoguerra ha rifatto l'italia), classe politica eletta dagli elettori delle generazioni precedenti, alle quali tu, ora obietti incapacità razionale di giudizio...Perciò per converso potrebbero essere gli elettori delle nuove generazioni a lamentarsi per le scelte passate dei padri...La verità è che le radicate ideologie di partito, la demagogia e la ricerca della propria convenienza la faranno sempre da padrone nelle elezioni, I voti ragionati (se esistono), sui fatti, sulle persone, sui programmi, saranno sempre la minoranza ininfluente per il fututo del paese.

In lombardia penso che venga riconfermato Formigoni, visto anche il gran colpo da biliardo messo in atto ieri con la presentazione della nuova fiera De Milan...
    Quoto in pieno, discutevo proprio oggi che le elezioni sono una sorta di farsa: gente che non sa chi vota, gente che vota chi vota l'amico, gente che non conosce i programmi elettorali (se ne hanno) delle controparti, ecc.

Comunque sia in Piemonte penso vinca il centrodestra: in generale prevedo un recupero di voti rispetto agli anni precedenti della Lega Nord e di Forza Italia.