ok,ne ero quasi certo,ma nn sicuro di cio che volesse dire ed ora ne ho avuto conferma,grazie...hey ma tu m hai insultato!![]()
![]()
![]()
ok,ne ero quasi certo,ma nn sicuro di cio che volesse dire ed ora ne ho avuto conferma,grazie...hey ma tu m hai insultato!![]()
![]()
![]()
Capito perchè temo l'avvento dei nuovi elettori??!!Originariamente Scritto da giovane BB
![]()
(Scherzo giovane BB, spero che almeno tu non faccia sciocchezze quando voterai..)
no, invece hai proprio ragione caro Vieri..(nn mi riferisco a giovanebb ma parlo in generale)..Originariamente Scritto da VIERI
c'è un'ignoranza devastante in giro, ed è per questo che gente come quella che sta attualmente al governo può dire "abbiamo abbassato le tasse" (che poi di tasse nn si tratta.. e bisognerebbe guardare anche chi ne ha beneficiato) e poi il vecchietto che abita sotto casa mia spende una fortuna solo per pagarsi i farmaci che hanno subito un rincaro nn da poco.
la gente, soprattutto chi esce dagli istituti Classici e Scientifici
(il che mi pare cozzare con le convinzioni di mamma e papà che iscrivono i figliuoli al liceo credendo di dargli CULTURA) nn conosce nemmeno il funzionamento del sistema elettorale..nn si studia diritto ed economia.
ai voglia poi a conoscere platone.![]()
TITOLO V° DELLA COSTITUZIONE??? what's this?!![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-04-2005 alle 04:44 PM
Io invece sono di Roma...che dire, situazione tragicomica![]()
Il binomio Storace/Marrazzo non mi appaga particolarmente, anche se tutto sommato sono soddisfatto di Storace (che viene segnalato oltre che come uscente, come salito alla carica in qualità di membro di centrosx, ora rappresenta il centrodx cioè la Cdl) il mio voto andrà a Marrazzo, ovvero al centrosinistra. Onestamente credo che le elezioni le avrebbe vinte Storace, diciamo di un 2%, almeno questo prima del reinserimento della Mussolini che stando ai sondaggi è andata a ciucciarsi (sic) circa un 9% totale dei gradimenti, assottigliando la differenza storace/marrazzo in favore di quest'ultimo (ovvio poichè i destrorsi nostalgici avrebbero votato storace in quanto cdl, ma essendoci la mussolini...). Bene? Male) Mah, non è nemmeno detto che ora con questa terzo incomodo vinca Marrazzo, storace potrebbe comunque farcela.
ahahaaaahahahahahahaahahahahaah a somoja a nome di tutti i liceali ma vaffffa
no scherzi a parte il classico(anche se lo fai come lo faccio io=cazz d cane)una certa cultura te la da,forse nn dipende da quello,magari e una questione d crescita ma io in questi anni m sono acculturato e bada bene non parlo di mera e sterile erudizione ma di un senso che nn saprei bene spiegare,la cultura appunto.
cn questo nn voglio dire che chi nn faccia il liceo sia un ignorante,e poi per quanto riguarda il diritto beh hai ragion,e una grande pecca del classico(io lo aggiungerei a discapito di materie di ***** come fisica e matematica(ma su quest ultima qualcuno potrebbe avere dei riservi))
e poi come recita una frase: NON LASCIO CHE LA SCUOLA INTRALCI LA MIA ISTRUZIONE!! ^_^
un senso di cultura?Originariamente Scritto da giovane BB
dei riservi?
ahahahahaha
Toscana,centrosinistra al solito.. si spera![]()
be cmq io mi limiterò a votare la lista dell'ulivo ( magari esprimendo la pref x qualcuno dei ds) non voterò direttamente burlando in quanto anche a me non esalta particolarmente però a parte il solito valore politico di queste elezioni ritengo che mediamente gli amministratori migliori della cosa pubblica siano al 90% a sx
cmq ai miei tempi i giovinastri un pò non troppo indottrinati votavano msi o subito dopo la lega adesso sarà anche perchè la dx si è venduta al biscione ma mi fà una tristezza sentire l'accaloramente con cui molti 20enni ripetono le tiritere berlusconiane.......già a 20 anni i soldi prevalgono sugli ideali ( x quanto giusti o sbagliati)![]()
Originariamente Scritto da giovane BB
"dei riservi"? Vedi giovane refusi a parte, quando fecero il mio liceo classico gli studenti negli anni 1930/1940, quei medesimi studenti avrebbero potuto essere docenti nel liceo di oggi! Decadenza? Sì! O tempora, o mores!
Se un liceale dei miei tempi avesse scritto strafalcioni o non avesse saputo il significato di interdizione giuridica o che so, di "abigeato" (furto di bestiame)per rimanere sul legale, sarebbe stato ridicolizzato e svergognato pubblicamente dal prof di Lettere.
Mandami pure a quel paese giovane BB, ma spero davvero che la "cultura" che ti pare venga versata nella tua giovane mente ti aiuti a compensare di tuo quello che l'ambiente non ti offre. Perchè è l'ambiente che ti/ci circonda oltre che la scuola, ad essere decaduto. Un tempo anche gli ignoranti per povertà stimavano la "Cultura" oggi c'è Bossi in Gabina elettorale...
Mmmh il discorso sulla scuola è interessante ma non andiamo offtopic...magari apriamo un altro thread a tal proposito se si vuole sviscerare la questione più accuratamente. Dico brevemente la mia sull'argomento...pur uscendo da un liceo scientifico (e quindi avendo nozioni principalmente basate su matematica, fisica ecc) ho avuto professori nelle materie umanistiche parecchio in gambe che sono stati bravi nel non far scendere in secondo piano i loro insegnamenti di fronte all'alone di scienza che pervadeva il nostro istituto (insomma...coi 286 a 16mhz senza hd...).
Per il resto la scuola è una base, la cultura va sempre e continuamente integrata di per sè coi soliti vecchi efficacissimi metodi: Leggere (libri, dispense scientifiche, opuscoli, itinerari turistici, forum...), Ascoltare (telegiornali, dibattiti, la guida noiosa nel museo polveroso dietro l'angolo, l'esperienza di un amico, il vecchio con l'alito cattivo giù al bar che da giovane ha fatto la guerra) e Viaggiare.![]()
hmm si, certo.Originariamente Scritto da Alex1981
.. giovane macche te sei risentito ('cazzato)?![]()
Ultima modifica di °°sOmOja°°; 01-04-2005 alle 05:47 PM
menomale che l'evidenza mi da ragione.![]()
(purtroppo)
guardate la tastiera,ci siete? vedete quei cosi quadrati pigiabili,bene si chiamano tasti
ora guardate i tasti con questi segni V e B, vedete che sono vicini,bene quando qualcuno scrivendo velocemente sbaglia tasto commette un errore di battitura,ci siamo?
e cmq anche se avessi sbagliato anche se nn fossi in grado di parlare un italiano basilare cio nn vorrebbe dire nulla perche per cultura io intendo altro(da cio si evince che continuate ad identificare l erudizione con la cultura e nn avete capito nulla del mio discorso)
ma se ne siete fieri continuate pure
quindi secondo te la cultura si antepone ad ogni cosa anche per quanto riguarda la politica?Originariamente Scritto da VIERI
cioe fammi capire se un politico acculturato ti fotte piu soldi e meglio di uno ignorante che li preserva?.....non ho veramente parole
la cultura nn e un arma!!!!non usiamola come tale per fare discriminazioni sociali!
e onde evitare altre..........soppeso ogni mia parola dicendo che
1ovviamente la mia e un estremizzazione
2tranquillo l ho capito che sei di sx,nn temere(per discriminazioni sociali m riferivo a cio che ho detto sopra)
Ultima modifica di frank leone; 01-04-2005 alle 05:56 PM
Io ho fatto pure diritto al liceo classico, e pure informatica.Originariamente Scritto da giovane BB
beato te........il nostro programma di studi sembra tutta una presa per il culo,prof che pensano gia alla pensione,altri stronzi,altri incapaci....lasciamo stare,in sta scuola si salva solo il bidello analfabeta!
Segnalibri