la mia di Genova devo dire che e'piccola completa:ha il rack..ha il bilanciere lungo x gli stacchi da terra...ha 2 bilanceri angolati(li uso solo x il french press...x i bicipiti preferisco quello dritto x non chiamare in causa i brachiali..ho letto pero'che questo es a te crea problemi ai polsi)...ha un multipower...2 lat machine..la pressa a 45tecnogym,insomma tutto quello che serve x allenarsi in maniera completa.Originariamente Scritto da °°sOmOja°°
l'unico problema sono i manubri ke arrivano sino a 32!
spesso sono in trentino in montagna e ogni tanto vado li:e'un centro fitness +ke una palestra...e'veramente enorme ma non ha nemmeno un rack pur avendo ben 3 multipower!
Quando ho chiesto mi han spiegato ke i primi tempi(non sono molti anni ke e'aperta questa palestra)uno si e'spaccato mentre facevq squat al multipower cosi'hanno deciso di levarlo.
altra cosa brutta non c'e'una panca con bilancere libero sopra x fare lento avanti/dietro x le spalle.
a meno che tu non li faccia in piedi non puoi farli da seduto(devi x forza farli al multipower guidati!)
nella mia palestra invece c'e' anche questa panca x fare lento avanti/dietro seduto libero.
hanno tantissime macchine ma le uniche che gli invidio e che non ho nella mia palestra sono:
la t bar x i dorsali..adoro questo esercizio quelle poche volte che l'ho fatto su.
il lat puldown che e'simile al lat machine ma lavori con movimento ad arco(mentre nel lat machine tiri dall'alto in basso con un movimento dritto)...il donkey rase x i polpacci(ogni volta che palle caricare 200kg al multipower x allenare i polpacci)..e la macchine x gli addominali(carico variabile e sento molto l'addome ke lavora!)
se la mia palestra inserisse queste 4 macchine e qualche manubrio piu'pesante sarebbe da top level a mio parere![]()
![]()
![]()

) (oltre all'assenza di rack
)
Segnalibri