a inoltre visto che mi avanzano energie,volevo ancora far notare,
che ad esempio ho letto che se qualcuno facesse la panca con 500 kg gli si romprebbe la scapola,
quindi se c'e' gente che pesa 100 kg e normalmente fa' la panca con 240 g e ,magari 300 o +(magari 300 meno nromale)
sicuramente uno che ne pesa 180 non potrbbe fare la panca col triplo,ma farebbe magari di piu degli altri,
e quindio farebbe che so' 400,che ' molto di piu' di 300 o 240
alla fine 100kg*2(200) son piu' di 60*3(180)
poi inoltre sollevare piu' peso dipende dalle proteine contrattili e
dalla destrezza,chi ha perso peso totale ma poi ha fatto piu' peso dubito abbia perso proteine contrattili.
Sono loro che lottano contro la gravita'.A meno che non abbiano sviluppato un abilita' tale da compensare....ma a parita' di condizioni vince chi ha piu' energie per vincere la gravita',e questa viene fornita dall'atp delle proteine contrattili.
e' chiaro che magari,forse,(nn so come si allenava) quel colosso di dove abitavo che era il mio mito nn avrebbe sollevato il peso che avrebbe sollevato uno piu' leggero in stile weightlifting....ma non vuol dire che lui ha sviluppato solo massa e non forza!!la massa produce forza.solo che puo 'avvenire in maniera piu' o meno eficente,e poi il weightlifting dipende anche da abilita' aquisite.
Il BBer si accontenta dell'efficenza della sua massa,la vuole vdere piu' tanta.Sara' anche piu' forte,quindi.Ma non come se avesse migliorato anche l'efficenza.

Segnalibri