guarda che 4ca nn ha capito bene quello che ho scritto almeno per colpa mia....ma guarda caso intendevo una cosa che anche lui ha confermato...i sollevatori del peso sviluppano varie carratteristiche nella loro massa che ne migliora la rendita,tra cui la forza esplosivaOriginally posted by yukatan
ovviamente stavo solo scherzando (ma guarda te che brutte figure che mi fai fare!)![]()
![]()
ih ih
,e il loro modo di sollevare il peso con tutto il corpo piu' le leve osse vantaggio se chehanno rende il tutto spettacolare
Questo non vuol dire che perche' vedi un minghrlino di 70 kg che pi tainto mingherlino non e'(e' pienodi proteine contrattili)
che solleva Xkg vuol dire che non avrai forza tu quando quel peso lo userai tu e peserai di piu' perche' lo eseguirai lentamente e in isolamento....e quindi avrai anche tessuti piu' voluminosi....
e quindi che allenandoti per la massa nn sviluppi un fisico forte
solo non metti l'accento sulla sua efficenza....e sul modo di usarla per spingere piu' peso,,e che un campione di BB puo' avere le leve osse piu' svantaggiose del mondo.....perche'' in una gara non si guardera' quanto peso solleva ma lo sviluppo del muscolo.
Ma allenandoti per il BB vai tranquillo che diventi anche + forte...
Il BBer non si preoccupa di aumentare l'efficenza sollevatrice della sua massa,ma ne vuole vedere piu tanta.Chiaro che la capacita' sollevatrice sara' magiore quando sara' piu' grosso,ma non come se ne avesse migliorato anche l'efficenza.
Segnalibri