Originally posted by Cesarone
se togli il latte, togli i formaggi... le maggiori fonti di calcio se ne vanno... con cosa le integri?
prima di tutto ci sono innumerevoli mutrimenti non ultimo la carne da dove puoi attingere il calcio necessario a sopportare il nostro fabisogno, ti ricordo che il latte e quello che ne contiene di piu e in ogni caso chi ha detto che a noi ci servono quelle dosi?
l'importanza del calcio e alla pari di altri minerali che cmq troviamo nel resto degl'alimenti, in piu vorrei ricordarti che nessun animale in cattivita beve latte dopo le prime settimane di vita (dopo lo svezzamento) con un'alimentazione molto piu limitata di quella dell'uomo e no credo abbia problemi nonostante sia fornito di ossa e molte specie sono adirittura piu pesanti.
in piu il problema della perdita del calcio e legato ad altri fattori e non a quello del rimpiazzo, ma alla sua degenerazione, non ultimo il fumo lo smog e altre piccole invenzioni dell'uomo.
poi se porprio uno e terrorizzato (ingiustificatametne) da questo ci sono un sacco di supplementi dic alcio che possono essere utili magari solo per tranquilizzare.
poi magari jim sapra spiegarti meglio cosi sarai soddisfatto anche dalla parte scientifica anche perche credo che quello che ho scritto sara acqau fresca
ichiban
*****************************"
Segnalibri