Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Hit: Pareri

Visualizzazione Elencata

  1. #12
    Data Registrazione
    Dec 2002
    Località
    Deathvalley
    Messaggi
    1,203

    Predefinito

    somoja ma vai a studiare vah!
    Hit, come lavoro ad alta intensità, deriva da arthur jones, poi però si è evoluto in varie forme come ad esempio quella di leistner o spector...
    Siccome sono presenti molte varianti la strutturazione di un ciclo hit non è semplice ed univoca, le direttrici fondamentali rimangono cmq un volume molto basso, di norma monoserie, applicato solitamente ad una full body di 5-8 esercizi con un numero di ripetizioni elevato.
    I guru di questo sistema, sebbene non sia una necessità, prevedono solitamente come esercizio di apertura lo squat (perciò le gambe) e poi vengono alternati gli esercizi secondo il principio di spinta/trazione. Fermo restando una certa ciclizazione degli esercizi.

    Ora io non sono un trainer (per fortuna ), nè mi intendo molto di hit, visto che come metodologia di allenamento (pare più una filosofia ) non mi convince appieno tuttavia mi pare proprio che il lavoro che hai impostato tu sia un po' fuori portata, (specialemnte nel numero degli esercizi)
    Ultima modifica di frank leone; 16-03-2005 alle 12:40 AM

Discussioni Simili

  1. HIT, ne vale la pena?
    Di zerotwo nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 13-03-2007, 08:28 PM
  2. Full Body HIT
    Di AgentJ nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-09-2005, 12:56 PM
  3. hit per 4ca e tutti.....
    Di obelix nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-2003, 12:49 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home