Citazione Originariamente Scritto da eddie
Insomma preferirei continuare con le due volte per week
Mau perchè mi dici che consumo troppa energia?? Sarebbe questa la ragione del mancato accrescimento muscolare??...
gracias a todos, compagneros.
van bene anche le 2 volte a settimana in full ma non puoi arrivare a fare tutta quella roba perchè vai in ipoglicemia già a metà allenamento e questo spinge il tuo corpo ad usare i muscoli come fonte di glucosio per correggere l' ipoglicemia ; in pratica catabolizzi i muscoli per trarne glucosio ; fare meno serie non vuol dire affatto allenarsi in modo meno efficace anzi è il contrario : ricorda la regola che misi nel mio primo post :

per la massa ci vogliono :

poche serie pesanti facendo solo esercizi base

questo non vuol dire fare la monoserie o solo 2-3 serie x gruppo ma farne da 5 , minimo , a 8-9 al massimo ( occasionalmente anche di + se uno si accorge di recuperarle ) ; il punto è che se tu non recuperi 8 serie x gruppo tantomeno ne potrai recuperare di + : la regola in questo caso è :

tagliare le serie e aumentare il peso usato

per questo ti ho messo una tabella indicativa con meno serie : guarda intanto se recuperi le 4 serie 10-8-6-6 , che potrebbero anche essere 4x6 semplicemente...