ciao erbaman, personalmente non amo l'hack squat perchè quando utilizzato in maniera massiccia e pesante mi dà problemi alle ginocchia.. e anche alla bassa schiena..

a volte l'ho utilizzato per allungare il quadricipite(visto che la sensazione che mi dà è proprio di allungamento) dopo però aver preaffaticato le gambe alla leg extension, così da utilizzare carichi minori.

nei periodi in cui non ho potuto(o voluto) fare lo squat ho trovato ottimi esercizi gli affondi per molte reps, la pressa ad una gamba oppure la pressa a 45° dopo il leg extension in superserie