Allora taz,
chiarisco un po'.

- posso solo darti indicazioni generali. Nessuno può darti indicazioni specifiche (schede, reps, recuperi, grammature etc.) su un forum, senza conoscerti e sapere come ti alleni, mangi e vivi in generale...ci vuole per questo un personal trainer. Come ha detto somoja in un altro 3d diffida di chiunque faccia ciò (a prescidere dalle buoni intenzioni per carità);
- ripeto che le gambe non le puoi non contare come sessione di allenamento. Per non parlare del fatto che facendo esercizi come squat e stacchi (che coinvolgono le gambe) tu stimoli la crescita in maniera globale. Come già ha detto il saggio somoja (guarda un po' come lo quoto oggi... ) la crescita è un cambiamento globale, e non per gruppi muscolari...puoi vedere i gruppi maggiormente carenti e lavorare più accuratamente su questi ultimi, ma ciò che cerchi quando ti alleni è UNO STIMOLO DI CRESCITA GENERALE (questo si che McRobert lo ha afferrato in pieno secondo me...). Poi quando alleni le gambe non credi di dover recuperare no? Perciò lo devi contare nel computo globale.
- bastano secondo me due es. per gruppo con un massimo di 7-8 serie per gruppo complessivamente.
- che la dieta sia ipercalorica non vuol dire molto. Dipende da quanto lo sia e da qual'è il tuo dispendio energetico quotidiano. Magari (forse...) puoi aumentare leggermente le cal quando ti alleni...ma è solo un esempio.
- ho fatto un calcolo: tu assumi quasi 2 gr di pro per kg di peso...mentre dovresti farlo per kg di MASSA MAGRA...direi decisamente troppe pro.
- non puoi fare 3 serie di panca da 8 ciascuna...se è così che dici. Non lavorerai molto bene penso dal momento che sarebbe meglio fare un piccolo piramidale che ti porta ad aumentare il peso via via e diminuendo le reps (non meno di 5-6 all'ultima serie secondo me). Ma senti anche altri pareri.
Ufff...che papiro
Fammi sapere,
ciao