Questo tanto per dire che se tu hai le tue ragioni per dire che è un attrezzo inutile, io ho le mie per affermare il contrario.
.
confondi sempre un po troppo i miei interventi........ho detto prima di tutto che oggi come oggi ci sono attrezzi che fanno l lavoro di questa trap bar anzi SAPENDOLI USARE ne fanno un lavoro miglkiore poi se uno ha dei prolemi di schiena di vertebre ecc che gl'impediscono di usare il bilancere, non credo proprio che la trap bar faccia questo mirtacolo e questa e una cosa provata personalmente l'anno scorso che soffrivo di un dolore che partica dal glurteo insomma uno mi ha detto usa quella che vedrai insomma niente peggio di rpima percio dai ......poi se uno a casa non ha altro una sbarra con due peszzi di cemento vanno gia bene percio benvenga la trap bar la catena e altro.

Per quanto riguarda il 4x10... mi dispiace ma la tua risposta mi ha deluso molto. Dimostri di non conoscere bene Tozzi. "4x10" è solo un nome che sta a significare .
ma va non l'avevo capito.............
in piu se ticci dice tutte queste cose allora che faccia una bella cosa che cambi un po anche l'apertura del suo sito perche altrimenti la presrentazione ci coinfonde un po le idee se poi lui si ammorbidisce e ci mette delle varianti per potersi difendre da eventuali atacchini ....come e gia successo in riunioni questo caro mio e marketing, e poi non so se hai notato io di tozzi e co nonn attacco i sistemi se scrivin questo vuol dire che nonnhai prorpio letto i miei post o ne dai il significato che vuoi, proprio come accusi si faccia con questi guru, io critico la chiusura mentale e il riferimento che fa al resto del mondo ARNOLD WEIDER NUBRET ECC CHE poi i suoi discepoli ripetono come pappagallin non sapendo nemmeno di che parlano ma come pecore prendono come oro colato quello che scrive lui le sue stupide conclusioni.......questo e quello che crittico non certo il lavoro intenso e di quelita che prorpone anche se poi in quello c'e moilto da rivedwere prorpio per c'erte parti che hanno creato un sacco di confusione e che erano molto piu chiare sulla relazione di mentzer.........pero perche fare le cose semplici?