Ecco come sono andati gli stacchi ieri:

Meso 1

-> Gio 27/01/2005

Micro 5 : Test 1 R.M.

B.W. pre-w.o.: 75,8 Kg

- Riscaldamento: 12 min d corsa.

- Stacco da terra stile classico
- (bilancere 17 cm da terra)
- Cintura, fasce o altri accessori: nessuno
- Manganite: si!

1x1 @ 122 Kg RI 2'
1x1 @ 134.5 KG RI 2'
1x1 @ 144.5 Kg RI 3'
1x1 @ 154.5 Kg RI 4'
1x1 @ 164.5 Kg RI 5'
1x1 @ 174.5 Kg RI 6'

1x1 @ 182 Kg

Sono contento perkè un muro psicologico è stato sfondato, però rispetto al massimale d 2 mesi e mezzo fa circa c'è anche un leggero vantaggio d aumento d peso corporeo questa volta. Il fatto è ke già nel passaggio a 175k francamente mi sono parsi pesantissimi ed ero lì lì per gettare la spugna. xò l'idea d chiudere a meno del massimale precedente mi dava un fastidio dell'anima così ho detto o la va o la spacca! il sollevamento dei 182 cmq mi è parso esattamente identico a quello dei 175k fatti una manciata d minuti prima: tanto tanto sforzo nella fase d stacco in cui devo dire ke ho sentito i lombari ruggire per nn piegarsi al peso; arrivato poco sotto le ginocchia ho sentito il peso relativamente agevole e ho acquistato velocità completando con una buona chiusura. Nessun problema nella presa.
Cmq considerando il mio momento un pò d stanchezza d fine dicembre in cui, facendo un test per preparare questo meso, avevo fatto stentato a sollevare poco piu d 160k, direi ke il recupero è stato repentino.

Oggi ho un leggero indolenzimento alla bassa schiena ma nulla ke nn avessi già provato dopo aver fatto altri massimali.

Adesso muoio dalla voglia d sollevare 200 Kg, solo ke nei prossimi meso sarebbe prevista la girata al posto degli stacchi. so bene ke diradare la frequenza degli stacchi male nn fa (anzi è opportuno), ma se voglio anke solo provare a raggiungere quei benedetti 200k penso ke potrebbe essere controproducente interrompere gli stacchi x 3 mesi. o no?
Cosa ne pensate?

ciauzzzz