Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto perche' credo che sia l'unica possibilita' di trovare consigli da persone veramente esperte, quindi grazie in anticipo a chi vorra fornirmene.
purtroppo in tutte le palestre che ho girato non sono ancora riuscito ha trovare istruttori che fossero davvero qualificati e che ti seguissero come si deve (immagino di non dirvi niente di nuovo...) e per questo motivo mi rivolgo a voi che dispensate buoni consigli. Dunque......da circa un anno e mezzo mi alleno costantemente 3 volte a settimana, ed ho visto alcuni risultati....ma non come immaginavo!!!!! Allora andiamo al dunque.........sono alto 182 cm e peso circa 78 Kg. I miei obiettivi sarebbero al momento + massa x pettorali, dorso e bicipiti. La scheda che starei valutando e' la seguentema sono sicuro che vada integrata con qualcosa:

Giorno 1) PETTO flat bench flies
1x8 leggero + 1x8 60% + 1 superset
bilancere panca piana
1 super set
TRICEPS ai cavi con manubrio 1 Drop set

Giorno 2) GAMBE bicipiti femorali
1x8 leggero + 1x8 60% + 1 Drop set
quardicipiti
1x8 - 1 superset
Giorno 3) POLPACCI calf con manubrio
1x8 leggero + 1x8 60% + 1 Drop set
SPALLE alzate laterali
1x8 + 1 superset
dumbbell press
1x8 + 1 superset
Giorno 4) DORSO lat machine
1x8 leggero + 1x8 60% + 1 superset
rematore con manubrio
1 superset
TRAPEZ con manubri
1x8
BICEPS bilancere
1 drop set

Tre allenamenti a sett. a scalare, addominali tutti i giorni e 20 min. di corsa. Alimentazione al momento discreta (sono fuori Italia e mi organizzo per mangiare al maglio...ma e' un po' difficile (x 4ca....un po' di junk food)
Che ve ne pare? vi prego di darmi tutti i consigli del caso... non vorrei fare sbagli e trovarmi, dopo allenamenti faticosi e dedizione che ci metto a non avere risultati.
Grazie
Pierluigi