Alimentazione appropriata
Se abbiamo un buon appetito e uno dei nostri punti deboli è la costante sensazione di fame, dovremmo iniziare a consumare cibi sazianti che ci facciano sentire pieni con una minore quantità.
Per fare ciò, inizieremo scegliendo prima di tutto quelli ricchi in acqua e fibra:
Insalate. Frullati di frutta. Paté vegetali. Legumi. Frutta secca (senza friggere o salare). Semi di lino e chia. Cereali integrali.

  1. Bere più acqua Se aumentiamo il consumo di fibre, dovremmo anche impegnarci a bere più acqua. In questo modo, non solo sentirai maggiore sazietà, ma faciliterai anche la digestione delle fibre.

Molte volte crediamo di avere fame e, tuttavia, bevendo un bicchiere d'acqua ci rendiamo conto che era solo sete.

  1. Eliminare i liquidi Molte persone soffrono di ritenzione idrica, che può portare a guadagnare peso e volume.

Per eliminare i liquidi, non dovremmo farlo allo stesso modo in cui trattiamo i grassi. In questo caso, potenzieremo la capacità diuretica del nostro corpo con alcuni alimenti:
Sedano. Cipolla. Cetriolo. Ananas. Lattuga. Pera. Anguria. Asparago. Coda di cavallo. Tarassaco.

  1. Scegliere bene i grassi Le diete a basso contenuto di grassi non funzionano tanto quanto si pensa per la perdita di peso. Al contrario, dovremmo consumare una buona quantità di grassi, ma di buona qualità.

In questo modo accelereremo anche il metabolismo e avremo meno fame. Ecco gli alimenti ricchi in grassi sani:
Olio di cocco. Olio d'oliva. Avocado. Frutta secca. Semi. Tuorlo d'uovo. Ghee (burro chiarificato).

  1. Consumare proteine di alta qualità Dovremmo anche assicurarci di avere una buona dose quotidiana di proteine, poiché accelerano il metabolismo, ci aiutano a trasformare il grasso in muscoli e a ridurre la circonferenza della vita.

Tuttavia, le proteine non si trovano solo nella carne. Dovremmo anche combinare queste con altre fonti di proteine animali e vegetali:
Pesce. Uova. Prodotti lattiero-caseari. Legumi. Frutta secca e semi.