L'essenza di questo testo serpeggia in tanti discorsi teorici, dove ogni "esperto" "medico" "terapeuta" "personal T." e chi più ne ha più ne metta...Può asserire di essere l'unico, il vero messia della salute del corpo.Originariamente Scritto da Jack88
Sì sa che nel BB come in altri sport, quando si arriva all'agonismo, la "salute" non è più una priorità, mentre come viene scritto da questi signori, il nostro amato BB sta in buona compagnia con tutti gli altri sport e pensa cos'avrebbero detto delle arti marziali del pugilato e via discorrendo.
Tutto vero e vero niente. Il buon senso guida a capire dove l'eccesso fa male, come l'ignorare i segnali, dolori o altro.
Lasciando da parte l'esagerazione un po' "terroristica" è senz'altro vero che bisognerebbe affronatare qualsiasi disciplina con adeguata preparazione anche teorica.
Molto spesso si leggono post di giovani e non solo che fanno cadere le braccia per la totale e assoluta ignoranza (sia detto senza offesa) su quel che significa allenarsi, alimentarsi etc. in rapporto alle conoscenze fisiologiche.
Questa sì è una condizione pericolosa se si affronta un allenamento pesante (di qualsiasi sport) senza una guida responsabile e competente. E' normale invece se con giudizio ci si avvicina per gradi ad un'attività fisica.
Un'ultima cosa la voglio dire su i "ritardati motori"!Non so come si muova Coleman nella cucina di casa sua o in giardino, ma questi "signori" stanno prendendo la maestosità volutamente lenta di molti atleti, per un impedimento fisico. Non si parla di gente gonfia di silicone o altro, per il resto mi sembra una sciocchezza.



Non so come si muova Coleman nella cucina di casa sua o in giardino, ma questi "signori" stanno prendendo la maestosità volutamente lenta di molti atleti, per un impedimento fisico. Non si parla di gente gonfia di silicone o altro, per il resto mi sembra una sciocchezza.
Rispondi Citando
Segnalibri