Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Purtroppo hai sbagliato su tutta la linea ma hai 16 anni, io ho fatto lo stesso errore tuo inizialmente e ne avevo 40

Leggi questo post che contiene un consiglio-riflessione su come allenarsi con i pesi e contiene anche una piccola scheda per iniziare
https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html
Ciao e grazie per la risposta. Ho letto il post e avrei un paio di domande sulla scheda di allenamento. Avendo un problema alle ginocchia non posso eseguire degli esercizi a loro carico (squat, affondi, leg press) quindi con cosa posso sostituirlo lo squat?
Seconda domanda: quanto durerebbe un giorno di allenamento con questa scheda? Io ho sempre pensato che il tempo necessario fosse di 1.30/2 ore, mentre questa scheda penso che in meno di un ora avrei finito. Ovviamente ripeto non ho alcuna conoscenza in questo.
Ultima cosa: io d’inverno con la scuola e lo sport (pratico basket 3 volte a settimana) andavo in palestra 2/3 volte a settimana. Ora d’estate non avendo molto da fare vado 4 o anche 5 volte a settimana. In base al post dovrei per forza andare 3 volte a settimana?
Scusami per le troppe domande..