be il ciclismo non l'ìavevo considerato vedendo le tue foto della parte sup mi risultavi 0 sportivo il che con ciclismo può lo stesso essere dato che il fisico dei ciclisti.......be non è proprio da uno in salute ( scattisti a a parte ma penso che tui andassi in bici non facessi cilcismo amatoriale, cmq non è questo il punto)
x il resto ti dico una cosa la mia critica non è costruttiva xchè il discorso è troppo lungo e + posti + fai caopire di essrer in alto mare.....
ma poi leggi tozzi e mcrobert qui qualciuno te li smonta e tu ti fai smontare???
poi a te 4ca ti ha fatto male praticamente le sue tecniche sono piaciute a gente che partiva da 0 mentre quelli con + anzianità le hanno bocciate senza appello
cmq dicevo che se tu ti sei avvicinato a certe teorie fgossero le + strampalate ( e non è il caso di tozzi e mc orbert, se mai non proprio originali) per smontarle avresti dovuto provarle e giudicare dai risultati da te ottenuti se erano validfe o meno, qui mi sembra che ti sei letto il libro hai buttato giù una tab stai x iniziare e poi hai eltto che qui li considera dei deficienti e tu hai buttato tutto.......
non vorrei darti la mia ricetta xchè non ne ho ma almeno potresti x piacere provare a fare una tab (una serie di tab) che sia coerente con i principi base riconosciuti da tutti ( pro compresi) del bb?
-usa bilanceri in primis manubri dopo macchine ancora dopo
-serie dalle 6 alle 12 rep
-preferenza di es multiarticolari
-alterna periodi con serie con n. di rep uguali a serie a piramide
-vai a cedimento
-allena il muscolo appena ha recuperato
-mangia bene e con un certto surplus calorico
-riposa
-visto quello che fai ora non ti consiglio fasi di forza x almeno 1 anno ( veramnete non ti consiglio nessuna fase in particolare: TIRA SU STI PESI CRISTO!)

Segnalibri