Butta l'addome fuori forte in apnea per tutta l'alzata e contrai il dorso prima di spingere.
Ti compatta, anche se nell'alzare mi sembri bello tosto.
Io, questo è puramente una mia immagine mentale eh, non so se vada bene, quando comincio a spingere di gambe il bilanciere lo visualizzo come se non dovesse andare in alto, ma verso di me. Quando sento il ginocchio cambio prospettiva e cerco di portare il bacino verso di esso, che nella pratica è lo stesso movimento, ma non tecnicamente per chiuderla al max.
Il resto, se ci vuoi lavorare per migliorarlo sotto il punto di vista tecnico , è parecchio tempo di volume con carichi che percepisci ma alzi "comodo", stando attento che può bruciare se non modulato nella settimana.
È un'alzata bastarda che non risponde troppo bene all'accumulo di volume come le altre 2, quindi un 2xweek con sessione puramente tecnica ed una pesante con puntate in alto per migliorare il gesto credo siano l'optimum. Dopo dipende certamente dal contesto, tu ad esempio ti alleni da anni e ti puoi giustamente rompere le palle. Ad esempio io ho fatto così 6 mesi, devo migliorarlo, ma una volta raggiunta la semidecenza con sprazzi di regressione, l'ho messo 1xweek, perché nella seduta "leggera" ti sembra di fare non troppo, ma nel tempo ti cuoce in fatica cumulativa e SNC. Un neofita si cuocerá certamente meno perché ancora avrà potenziale inespresso e un po' di ghisa da esplorare.
La penso così.
Il resto è troppo soggettivo e non posso dare giudizi perché lí veramente, non per sputarmi addosso, non ci arrivo per competenza tecnica.
Segnalibri