Citazione Originariamente Scritto da ploimos Visualizza Messaggio
Da oggi mi allenerò un giorno sì ed un altro no, tendenzialmente una settimana saranno 4 giorni a settimana e quella dopo 3 giorni a settimana, ovviamente è tantuccio, ma sono in fase di sperimentazione
Stavo già bene 3/7, però voglio migliorare

La progressione sinceramente vado a sentimento e tendenzialmente seguo la regola del +2,5% rispetto al totale che solitamente oscilla tra gli 800 e i 1200 grammi, quindi tendenzialmente aggiungo 1kg (a spanne) anche perché non ho pesi più piccoli

Ancora vi ringrazio a tutti per il supporto morale e per i consigli, soprattutto quando siete un po' più duri e diretti, mi date molta carica

In questa settimana inoltre cercherò di ciclizzare meglio i carboidrati e, più in generale, i pasti pre, intra e post workout
Non so quanto sia effettivamente efficace come pratica, ma conviene utilizzare tutti gli stratagemmi possibili per poter dare il massimo!
Infatti oggi ho utilizzato una musica spaccaossa per darmi più carica del dovuto, magari effetto placebo, ma ha aiutato un po' più di non avercela
Bene, ti consiglio di scriverlo quando progredisci, per esempio, in un esercizio a caso:
lun: panca (progressione)
ven: panca (carico come il giorno precedente o no, a seconda dei casi)

In modo tale sei anche più ordinato a livello mentale e sai qual è il giorno in cui devi mettere i kg in più o fare altro, per un dato esercizio.
Almeno io mi trovo così, poi se ti ricordi tutto a memoria va bene, l'importante è sapere che a lungo andare la performance migliora!
Se riesci a fare la ciclizzazione dei carboidrati va bene, ma non ti fossilizzare troppo, se un giorno sei impegnato e non puoi "ciclizzare" ricorda che il corpo ragiona più a lungo termine, rispetto alle singole ore. Inoltre l'ordine dei pasti penso sia una cosa soggettiva... Insomma, valuta tu giorno dopo giorno e vedi come il tuo corpo lavora meglio.