26.5 o trofeo Bertoletti di panca gear
E' sempre bello andare la palaFipl, si rivede un sacco di gente, tanti volti nuovi, tante persone forti
un po' lunga la procedura del peso ma siamo anche 35 atleti circa divisi in 2 gruppi da pesare in contemporanea
comunque sia 115,2 il che mi preoccupa perchè ero stato a pranzo dai miei solo 2 ore prima del peso (devo mangiare di piu')
ci sono anche due dottorandi che per uno studio universitario misurano gli atleti per trovare eventuali relazioni con le prestazioni
vogliamo non prestarci alla scienza?
impossibile, e poi ho del tempo viste le normative non si può accedere alla zona riscaldamento fino alla fine della gara precedente
riscaldamento 70.5 100.4 120.3 140 150
poi maglia, nessun problema a vestirla anzi sale davvero bene; da dire che il colonnello in gara da l'anima fisicamente per vestirci
unico fastidio al gomito/avambraccio sinistro, figlio del 220 del sabato prima in cui ho sbagliato la fine dell'eccentrica.
tavole a scende 170 180 190 e 200 solo negativa (arrivo al petto abb. facilmente)
nota non si può usare il magnesio tradizionale ma solo quello liquido che va messo molto prima affinché asciughi, e a dirla tutta sembra avere meno grip
in pedana
entro e subito una faccia amica: 6i6i-warrior a passare il bilanciere
entro a 200, al petto ci arrivo facile , ma la compressione mi gioca uno scherzetto (fortuna non si sente dallo streaming) mi viene un po' da vergognarmi e un po' da riderci sopra, tant'è che con la maglia basta un minimo di distrazione e sono in ritardo con i tempi, morale a 3/4 mi fermo una frazione di secondo il bilanciere inizia una traiettoria a scendere, lo riprendo subito ma ormai è nulla
200 ripeto via facili
210 in 3a facili, ma visti da fuori non tecnicamente ineccepibili,
se devo essere critico ho spinto di potenza non assecondando la maglia in velocità, fosse stata una seconda avrei bruciato troppe energie.
come sempre un ringraziamento infinito al colonnello Sala e a tutta la squadra del Forma
ps. una piccola nota nostalgica sembra un po' persa quell'atmosfera caciarona di una volta "era Ardus" per chi c'era, ma forse sono io anche di +10 di anni più vecchio
la gravità è costante, io posso diventare piu forte
Segnalibri